annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sul servizio civile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domanda sul servizio civile

    I prossimi bandi ci saranno a fine anno?
    Se si fa un anno di servizio civile, gli unici concorsi a cui non si può accedere sono quelli delle forza armate, giusto? tutti gli altri si possono fare?

    #2
    Originariamente inviato da moonlight88 Visualizza il messaggio
    I prossimi bandi ci saranno a fine anno?
    Se si fa un anno di servizio civile, gli unici concorsi a cui non si può accedere sono quelli delle forza armate, giusto? tutti gli altri si possono fare?
    ciao!! io sono una volontaria bando 2007/2008, finirò la mia esperienza a novembre.. allora: si, dovrebb esserci altri bandi x fine anno, mentre x quanto riguarda i concorsi puoi accedere a tutti i concorsi, anche a quelli x le forze armate.. la legge che vietava questo si riferiva agli obiettori di coscienza, nn al nuovo Servizio Civile Nazionale, istituito con legge 6 marzo 2001, n°64.. ok? baci!!
    Ultima modifica di ilariaspe; 06-08-2008, 17:01.

    Commenta


      #3
      Il servizio civile nazionale è quello di ogni regione, giusto? scusa ma non ne capisco niente di queste cose..

      Ok, e come bandi ci sono anche quelli in bibloteche, musei, comune ecc? o è solo nel sociale?

      Come selezione e titoli di studio? avevo visto che in alcuni chiedevano lauree ecc

      Commenta


        #4
        Ciao!
        Anche io sono una volontaria ancora in servizio, per il bando 2007/08 fino a dicembre.
        Confermo quanto detto da Ilaria e ti aggiungo che si, se i progetti lo prevedono si può svolgere in biblioteche e quant'altro...scegli tu quello che più ti interessa.
        Si è quello di ogni regione, ma tu comunque puoi farlo anche in una regione diversa dalla tua o anche all'estero.

        Il titolo di studio è di norma il diploma. Se poi hai una laurea ti serve per far maggior punteggio.
        E' vero che alcuni potrebbero richiedere delle lauree o delle competenze specifiche..ma in rari casi ben circoscritti, tipo relazioni con minori con situazioni particolari o altro.

        Se ti serve qls altra cosa chiedi
        Ultima modifica di mag_88; 07-08-2008, 10:19.
        [COLOR=purple][I]...attese, speranze, sogni...[/I][/COLOR]
        [CENTER][I][B][COLOR=sienna][U]Maria Grazia[/U][/COLOR][/B][/I][/CENTER]

        Commenta


          #5
          Salve,
          vorrei chiarire un dubbio/problema.Se uno si laurea il 29 giugno,e il bando scade il giorno successivo,come può mettere come titolo posseduto la laurea?

          Commenta

          Sto operando...
          X