annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x alberto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x alberto

    Mi rivolgo direttamente a te dato che hai citato testualmente il mio msg, ma anche a tutti gli altri che ti hanno appoggiato.

    Credo che questo forum possa essere utile per mettere in contatto tante persone in tutta Italia accomunate da sforzi, fatiche e rinunce per avere una possibilità nel difficilissimo mondo dei concorsi.

    Sono d’accordo con te sullo scambio di informazioni, ma tu hai risposto al mio msg chiedendomene? No, ti sei limitato a dire che sono egoista a volere informazioni senza darne.

    Per me non è un problema dire a tutti voi le domande che mi hanno rivolto (variabilità, registri iva e operazioni straordinarie delle società), ma perché questo forum deve aiutare solo chi, come te, ha la fortuna di poter studiare più di me e tanti altri che hanno già sostenuto l’orale senza avere la più pallida idea su commissioni, domande e quant’altro?

    Sai quanti al termine dell’orale, non dandomi nemmeno il tempo di riprendermi e di telefonare ai miei familiari, mi hanno chiesto le domande? Solo questo importa, le domande! Non una parola di conforto, non un BRAVO, solo le domande!

    Io sono disposto a raccontare il mio orale e gli sforzi che ho fatto per prepararmi in meno di un mese. A differenza di altri che si sono giustificati e non si sono presentati, io ci ho provato e ho peggiorato di parecchio la mia posizione in graduatoria.

    Scusate se, non potendo andare a controllare come stanno proseguendo gli orali a Torino perché non abito vicino e lavoro, chiedo a qualcuno di darmi informazioni sui voti.

    Questo forum, per una volta, potrebbe aiutare anche chi ha già sostenuto gli orali, e non solo quelli che hanno più tempo per prepararsi e sapere le domande che sono già uscite…


    #2
    Re: x alberto

    certo che avrei potuto chiederti le domande, ma non l'ho fatto, perchè, come si legge dal tuo ennesimo post, non chiedo la "carità", deve venir spontanea come cosa...comunque non sei solo tu, il tuo era il post più recente...



    nonostante non credo al fatto che chi passa dopo, come me, debba essere penalizzato da chi è già passato solo perchè ha avuto la fortuna di avere un cognome che inizia con una lettera particolare, posterò, alla fine il punteggio minimo per rientrare nei 160 in Piemonte...e ti dico la verità, non lo faccio per te, ma per lo spirito di questo forum che, in questi mesi, mi ha dato conforto e speranza otre che, naturalmente, aiuto.

    Commenta


      #3
      Re: x alberto

      guarda che ti stai sbagliando di grosso: io non voglio fare la carità proprio a nessuno!!!

      Il mio era uno sfogo per il fatto di avere avuto la sfortuna di passare il secondo giorno (e di certo non è colpa tua se è uscita la X), ma non ti sembra poco carino citare il mio post senza neanche rispondere direttamente a me?



      Comunque finiamola con questa polemica inutile, siamo tutti nella stessa situazione...



      Che dirti... speriamo di ritrovarci colleghi in qualche sperduto paesino del Piemonte!!!

      Commenta


        #4
        Re: x alberto

        drin, ho preso il tuo messaggio come ESEMPIO, sicuramente non voglio polemiizzare direttamente con te, ma solo "mettere in guardia" chi si appresta a scrivere per la prima volta (ma non solo aimè) in questo forum...diciamo che sei un capo espiatorio involontario!!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]





        dai si, speriamo...però magari a Torino no? perchè paese sperduto?facciamo gli accertamenti nelle fattorie??



        comunque ti dico che per me, non la vedo bene..quest'orale mi sta uccidendo..vedremo, darò il massimo come tutti d'altronde..(o quasi..)..

        Commenta


          #5
          Re: x alberto

          <font color="royalblue">io mi auguro che la domanda di tributario sia quella sulle operazioni straordinarie [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] </font>

          Commenta


            #6
            Re: x alberto

            no Nicole, la domanda di tributario è quella sui registri iva.

            le operazioni straordinarie riguardano commerciale... sono la fusione, scissione, trasformazione (anch'io le avevo studiate solo nel paragrafo di tributario del simone [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]



            sicuramente il simone non basta, ma il tempo a disposizione è quello che è, e in questo orale ci vuole molta, molta, molta fortuna...



            x alberto: qualche paesino sperduto era riferito ad alcuni ragazzi meridionali che ho incontrato agli orali ed avevano paura di capitare proprio tra le fattorie!!!

            comunque ho sentito dire che molti posti sono per Biella e Verbania che essendo nuove province hanno bisogno di personale.



            Ciao e buono studio

            Commenta

            Sto operando...
            X