annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE: Statistica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    AE: Statistica

    Ma secondo voi bisogna ricordare tutte le formule e magari anche come si ricavano o basta saper fare un discorso generale?





    Ad esempio, per quanto riguarda l'interpolazione statistica, bisogna sapere anche il "metodo dei minimi quadrati"? [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]



    Sarà che ormai sono fusa, ma non ne ho capito una mazza!

    #2
    Re: AE: Statistica

    <font color="darkred">Non sei tu...è che proprio non ci si capisce una mazza [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

    Io cerco di memorizzare anche qualche formula, almeno quelle più semplici giusto x sbatterle dentro nella risposta, ovvio non tutte sennò divento pazza!

    Per il reasto provo ad avere in mente un discorso mio, unità statistica, indagine del carattere, qualitativo, quantitativo, mutabilità, variabilità, serie seriazioni ...una cosa che mi permetta di dare un senso alla materia insomma.. perchè più la leggo più mi sembra un insieme di formule e parole senza senso..ma probabilmente è oolpa del Simone (io x statistica non ho integrato nemmeno una virgola, tanto sarebbe stato inutile [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] )
    </font>

    Commenta


      #3
      Re: AE: Statistica

      Ile don worry

      nn credo che farebbero domande cosi' tecniche sull'interpolazione statistica. Al massimo, se per caso c'è nell'urna, possono limitarsi a chidere cosa voglia dire e a cosa serva....

      Commenta

      Sto operando...
      X