annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema..

    Spero solo di aver postato nella sezione giusta altrimenti chiedo agli amministratori di spostarlo nella sezione corretta.
    Pur essendo molto giovane mi sto già scontrando con i problemi del precariato. Nello specifico avrei bisogno di una delucidazione.
    La mia fidanzata a partecipato a un concorso pubblico per titoli ed esami per il ruolo di Collaboratore Professionale Sanitario classificandosi all 44esimo posto della graduatoria. Parlando con l'ufficio del personale siamo riusciti a sapere che sono giunti a chiamare la 40esima in graduatoria e quindi sarebbe quasi il suo momento. Ora le viene proposto un contratto a tempo determinato della durata di 2/8 mesi con "possibilità" di passaggio di ruolo al termine dello stesso. Quando si è informata su questo tipo di assunzione gli è stato detto che se rifiuta l'incarico a tempo determinato potrebbe non essere chiamata per il ruolo a causa della nuova finanzaiaria perchè il concorso pubblico potrebbe decadere (il concorso a scadenza reale nel dicembre 2009) e che quindi se la finanziaria dovesse passare verrebbe assunta di ruolo automaticamente.
    E' possibile che non finiscano di chiamare le persone in graduatoria prima di fare un altro concorso pubblico? E' possibile che non venga richiamata se rifiuta questo incarico a tempo determinato?
    A dire la verità a me questa assunzione a tempo determinato sembra tanto un tappabuchi per il periodo estivo dove si sa che la gente va in ferie.

    PS: il dilemma è sorto perchè ora lavora in un altro ospedale con un contratto a tempo determinato dove si trova decisamente meglio. Però come voi capite essere di ruolo è tutta un altra cosa.

    Attendo consigli e chiarimenti su ciò che ci è stato detto. Grazie
Sto operando...
X