annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info per ricorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

info per ricorso

Un saluto a tutti voi sono nuovo ma vi seguo da tempo.
    Ho un problema riguardo ad un concorso bandito dall'arcea Regione Calabria.
    Avendo superato la preselezione con dei quiz collocandomi in posizione utile in graduatoria,sono stato idoneo per la prova scritta e qui viene il bello.
    Nel momento della consegna del compito (sei tracce a risposta sintetica),non ho fatto in tempo a finire in bella copia consegnando la brutta copia e metà in bella copia,il risultato mi sono ritrovato non ammesso alle prove orali.
    Da fonti ufficiose vengo a sapere che la commissione a ritenuto incompleto il compito è possibile una situazione del genere?
    cosa posso fare?
    ho fatto richiesta formale per l'accesso agli atti concorsuali, conviene sentire un legale?
    spero che qualcuno di voi mi possa dare dei giusti consigli.
    saluti....
    P.S. AL COMPITO ANCHE SE IN BRUTTA COPIA MI ASPETTAVO UN PUNTEGGIO NON INFERIORE AL 21 VISTO CHE LA VALUTAZIONE ERA 21/30

help

Commenta

Originariamente inviato da batmanrobi Visualizza il messaggio
      help
      x quel poco che ne so, fa fede solo la bella copia (la brutta serve a te per gestire meglio la prova) e quindi quello che non hai trascritto in bella è come "non scritto"

mi spiace
      ciao

Commenta

grazie per avermi risposto...
        io al momento della consegna ho chiesto alla commissione o chi in quel momento faceva le veci,se la consegna della sola brutta copia e parte della bella copia, mi comprometteva l'intero elaborato.
        mi ha risposto:
        fa lo stesso...scrivi sul foglio brutta copia e io cosi feci.

Ho chiesto ad un bravo sindacalista e mi ha detto: che quello che è scritto è scritto e non esiste la valutazione negativa o incompleta perchè hai consegnato in brutta copia.

Penso che a questo punto visto che nella brutta copia ci sono degli errori grammaticali e cancellature, "come penso tutti i compiti che si fanno" mi conviene rivolgermi ad un legale,perchè sono sicuro che la valutazione che mi hanno dato sia propio ingiusta.

saluti........

Commenta

ciao, certamente non c'è alcuna distinzione tra bella copia e brutta copia, ciò che conta è lo svolgimento della traccia assegnata, a meno che nel bando del concorso (le cui norme vanno rispettate da tutti, candidati e membri della commissione) non sia prescritta la consegna di entrambe le copie.
          il problema tuttavia è che nella valutazione degli elaborati vengono tenuti in considerazione gli errori e le cancellatura (vedi ad esempio lo schifo dell'ultimo concorso in magistratura dove alcuni quotidiani hanno pubblicato i gravissimi errori grammaticali...).

inoltre ti ricordo che nella regione calabria NON CI SARANNO MAI concorsi regolari ed in cui i voti realmente rispecchiano i valori dei candidati....

potrei fare infiniti esempi (...e nomi)

se vuoi vincere un concorso, in definitiva, devi migrare verso altre nordiche mete.......

ciao

Commenta

grazie francesco..
            per quanto riguarda la trasparenza dei concorsi in calabria hai pienamente ragione...
            ma io non mollo ho preso contatto con un noto avvocato specializzato nel settore... e sono intenzionato ad andare avanti..
            lo sò che quel che è deciso è deciso ma almeno restare in graduatoria è già una soddisfazione...
            penso che se hanno tenuto conto della brutta copia dovrei riuscire a cavarmela...

saluti..

Commenta

Sto operando...
            X