annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Toscana: davvero tutti assenti??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    AE Toscana: davvero tutti assenti??????

    Ho saputo da una mia amica (che ha vinto il concorso di 2 anni fa) che in toscana molti erano assenti con certificato...e che la cosa ha fatto inca..are parecchio la commissione.....nessuno sa niente?

    Vorrei approfittare per fare un grosso in bocca al lupo per coloro che faranno gli orali in Lombardia...ho visto come vi sostenete.....forza ragazzi!

    #2
    Re: AE Toscana: davvero tutti assenti??????

    ciao io ho seguito gli orali il secondo giorno ed è arrivato fino a che sono stata io 1 certificato.

    Cmq la situazione mi è sembrata tranquilla, le domande non sono difficili e sono molto generiche, tipo accertamento parziale(ma il presidente l'ha fatta partire da quello generale)regimi contabili, poi Spa definizione e alrto (praticamente potevi fare un trattato)imprenditore definizione e altro, di penale è uscito il peculato e di statistica cosa è la descrittiva e cosa la inferenziale.

    non sono riuscita a vedere i voti perchè sono dovuta ripartire, tu sai qualcosa?

    Commenta


      #3
      Re: AE Toscana: davvero tutti assenti??????

      Ciao!

      Ma allora com'è la commissione? mette a proprio agio o ti tratta come se fossi solo un numero???

      Io purtroppo nn so altro..a parte quello che ho già scritto...ti ringrazio per le info!

      Se so qualcosa ti faccio sapere!

      Commenta


        #4
        Re: AE Toscana: davvero tutti assenti??????

        la commissione è molto gentile, il presidente ti mette molto a tuo agio e non ti guarda con sufficienza, considera che l'unica materia che conoscono è il tributario, da cui si comincia, poi ti fanno sorteggiare l'altra materia e l'interrogazione è seguita da un vecchio che tiene un quadernone avanti con le risposte per cui se parli in fretta quello neanche capisce se dici cose corrette o cazzate. l'altra funzionaria è un pò più sveglia e mi pare faccia, a seconda del sorteggio, civile, contabilità o organizzazione, ma anche lei tiene qualcosa aperto nn sono riuscita a vedere perchè hanno messo tutta una serie di codici sul banco dove siedono.

        Vorrei cercare di sapere qualcosa dei voti ma sono di salerno e non credo di riuscire ad andare di nuovo a firenze.

        se hai notizie aggiorna

        ciao

        Commenta


          #5
          Re: AE Toscana: davvero tutti assenti??????

          ciao a tutti!!



          sto seguendo gli orali in toscana, la regione da me scelta.



          confermo che la commissione e' tranquilla, cerca di metterti a tuo agio e se ti vede in diffolta', cerca in tutti i modi di farti parlare, ti imbocca la risposta.. finora solo due non idonei (ma ineffetti hanno fatto scena muta)

          all'inizio il presidente, cioe il direttore regionale, ti fa un brevissimo colloquio (che stai facendo, perche' hai partecipato, ecc)



          i testi che hanno davanti sono i vari codici e testi legislativi(civile, commerciale, tributario, ecc).

          complessivamente le domande non sono difficili, pero' possono essere specifiche es: gli accantonamenti (in trib), gli ammortamenti (trib



          in questa prima settimana ho l'impressione che ci sia una prevalenza di diritti; domande di organ. aziendale sono pochissime, frequente quella su struttura di linea e stuff; di penale imputabilita', peculato, rifiuto di atti di ufficio.



          VOTI: finora spaziano, alcuni voti alti 28,27 hanno ottenuto voti bassissimi, voti sl 24,25 confermati o alzati.secondo me nella maggioranza sono giusti

          i voti di tutti vengono appesi SOLO a fine giornata: secondo me dipende dal fatto che la commissione considera non solo la tua esposizione ma ti confronta con gli altri, valuta anche il mini colloquio iniziae, i TITOLI che hai portato: quindi se ti cosiderano tra i migliori della giornata ti danno anche un punto, uno e mezzo di piu.



          finora un solo 30: non ho assistito, ma tutti dicono che sia stato strameritato!



          CERTIFICATI MEDICI: il segretario ha detto che i malati sono stati convocati per il 29 marzo, quindi non vanno tutti a maggio: ha fatto capire chiaramente che valuteranno quelli diplomatici da quelli dati per motivi reali: che non vuol dire bocciatura sicura, ma che con i quelli diplomatici saranno piu' tignosetti..



          i nbocca al lupo a tutti!

          Commenta


            #6
            Re: AE Toscana: davvero tutti assenti??????

            ... aggiungo:



            informaatica e lingua sono una formalita'



            informatica ti fa pescare due domande: ti puo capitare "cosa e' internet",cosa vuol dire zippare, ma anche domande specifiche su excel eword tipo come si blocca una cella in excell, cosa sono e quali sono le perif3riche input e output



            INGESE: ti fa pescare un numero che corrisponde ad una delle pagine di una raccolta di brani: lui indica quale leggere e tradure; poi breve colloquio orale, sul generico come ti chiami dove hai studiato, ecc



            sono TRE commissari per tutte le materie + inglese + iformatica + un funzionario che funge da segretario ma non interviene mai, ma prorpio mai: d aquello che ho sentito, il segretario ti chiama per telefoo per ricordarti di portare i titoli che hai indicato sulla DOMANDA e SOLO quelli... per gli altri magari cerchi di ricordarli a voce (magari dici che al momento della domanda non avevi, ed es., completato un tirocinio, un master, ecc)



            ri- in bocca al lupo!

            Commenta


              #7
              Re: AE Toscana: davvero tutti assenti??????

              Grazie mille ragà! Teniamoci in contatto!

              Commenta


                #8
                Re: AE Toscana: davvero tutti assenti??????

                c'è tra voi qulacuno di Livorno?

                Commenta


                  #9
                  Re: AE Toscana: davvero tutti assenti??????

                  Io sono della provincia di Pisa

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X