annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso SISS(Scuola d'Istruzione Superiore Secondaria)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

corsi abilitanti

Buona sera a tutti
    mi sento fuori tempo ma ho una domanda o forse più da fare ho il diploma dei corsi abilitanti dal 1975 mi ero iscritta e messa in graduatoria per poter un giorno insegnare ho fatto una sola supplenza e poi sbadatamente ho trascurato graduatoria per scelta di lavoro diversa mi sono rivolta nel campo pubblicitario. Per favore qualcuno sa come consigliarmi per rimediare a tanta scelleratezza e cosa fare per iniziare a muovermi per i vari uffici? Ho anche il diploma dell'ACCADEMIA DI BELLE ARTI di BRERA grazie Had hoc

Commenta

Cari amigos io sono laureato in scienze politiche vecchio ordinamento e purtroppo non posso insegnare in merito ad un assurda legge entrata in vigore se non sbaglio nel 2002, ebbene volevo chiedervi però se posso fare il dottorato di ricerca?

Commenta

perchè cos'è successo nel 2002? guarda che puoi insegnare diritto ed economia, classe A019, e puoi fare la domanda per graduatorie di circolo e d'istituto quella in cui scegli la provincia e le venti scuole.L'unico inconveniente è che la cattedra è molto molto lenta ciao

Commenta

generosa anche a me avevano detto che essendomi laureato nel 2003 non potevo insegnare.......sarebbe clamoroso ilcontrario

Commenta

salve ragazzi, io sono laureato in scienze dell'educazione, a Palermo, per insegnare devo integrare il piano di studi con altre materie facendo il calcolo dei CFU in relazione ai vari settori disciplinari. Un macello. In più essendo laureato col vecchio ordinamento mi hanno detto di calcolare 9 CFU per ogni materia annuale data, (col vecchio!) e sei per ogni semestralità.
            E' Impossibile.
            Mi chiedo è ragionevole questo calcolo? A voi cosa hanno detto?

Commenta

un'annualità da 12 cfu per ogni esame integrativo

Commenta

Scusa potresi essere più preciso? dici che un'annualità già sostenuta "vale" 12 CFU? oppure che posso iscrivermi con 12 CFU per ogni esame integrativo?
                Io ho visto che non ci sono esami da 12 crediti, ma al massimo moduli da 6+3 , o addirittura esami di 3 crediti per le storie.

Commenta

Concorso SISS(Scuola d'Istruzione Superiore Secondaria)

Salve a tutti,
                  quando scade il termine per presentare domanda al siss?
                  dove posso scaricare il bando?
                  Sul sito del Ministero Pubblica Istruzione,la pagina non è stata aggiornata
                  Vi ringrazio tantissimo

Commenta

Ciao a tutti! Ho finalmente sostenuto i 3 esami integrativi e ora vorrei iscrivermi nelle graduatorie di 3^ fascia? Cosa devo fare per iscrivermi? Qual'è la procedura? Quali sono i termini, ci rientro? Cos'altro posso fare per insegnare a questo punto? Grazie a tutti!

Commenta

Ho anche un'altra domanda. Nell'allegato:

ALLEGATO
                      TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI DELLA TERZA FASCIA DELLE
                      GRADUATORIE AD ESAURIMENTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO
                      DELLE SCUOLE ED ISTITUTI DI OGNI ORDINE E GRADO (LEGGE N. 143 DEL 4
                      GIUGNO 2004, INTEGRATA DALLA LEGGE N. 186 DEL 27 LUGLIO 2004 E
                      MODIFICATA DALLA LEGGE 27 dicembre 2006, n. 296).

alla voce:
                      A)
                      TITOLI ABILITANTI DI ACCESSO ALLA GRADUATORIA

A.1)
                      Per il superamento di un concorso per titoli ed esami, o di un
                      esame anche ai soli fini abilitativi o di idoneità,
                      o per il conseguimento dell’abilitazione a seguito della
                      frequenza delle scuole di specializzazione per l’insegnamento secondario (SSIS)

cosa si intende? Solo concorsi relativi all'insegnamento o concorsi in generale? Mi spiego: io ho fatto due concorsi per la provincia di Ascoli (sempre in materie giuridiche ed economiche) e il concorso per l'agenzia delle entrate e sono risultata IDONEA in tutti e tre. Mi valgono per il punteggio? Grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X