annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mi pare ci sia un po' di confusione.Per netburner: i C2 sono già nel conto:
    37 (contabili)
    25(diplomatici)
    25(C2)
    e 28(informatici)
    Inutile arrovellarci sulle cifre comunque...I conti non tornano, sindacati e MAe fanno a gara nel confonderci non rimane che attendere fiduciosi una chiamata dallo 06-3691....

Commenta

A me dissero verso metà marzo, come ipotesi remota si poteva arrivare ai primi di aprile, ma questa possibilità per loro era minima.
      E' chiaro invece che tutto l'iter stia ritardando, ma non penso che ci siano motivi particolari se non l'organizzazione interna degli uffici del MAE.

Quel che mi sembra certo al momento è che una fonte attendibile non esiste...

Il decreto non è stato firmato da pochi giorni, è stato pubblicato da pochi giorni!
      Il DPR è datato 14 gennaio 2009, ed è già stato registrato alla Corte dei Conti in data 20 febbraio... Penso sia la prima autorizzazione a cui facevano riferimento i sindacati appunto.

Io nutro ancora qualche fievole speranza di ricevere il telegramma entro i prossimi 10 giorni...

Commenta

io sono ottimista come simodal...l'ultima volta che avevo telefonato mi dicevano appunto che una volta intervenuta l'autorizzazione con DPR non ci sarebbe voluto molto per la firma dei singoli decreti di assunzione...(una settimana o poco più)

Commenta

oltre al sindacato nessuno ha chiamato il ministero? ora siamo un pò più autorizzati a farlo

Commenta

Ma secondo voi questo "ritardo" è dovuto alla crisi economica generale?

Commenta

no è dovuto alla stramaledetta burocrazia italiana.
              Ma guardate che il MAE è quasi una mosca bianca, nel senso che è tra le poche PA ad esaurire una procedura concorsuale in 6 mesi...
              Il ministero della difesa questi tempi se li sogna...e c'è gente che pur avendo vinto da anni ancora attende (vedi altri forum...)

Commenta

Originariamente inviato da jamesmonk Visualizza il messaggio
                Ma secondo voi questo "ritardo" è dovuto alla crisi economica generale?
                E' indubbio che ultimamente ci sono stati dei tagli alle PA, che poi questo dipenda dalla crisi, beh, non saprei.

oltre al sindacato nessuno ha chiamato il ministero? ora siamo un pò più autorizzati a farlo
                Inutile, non si sbilanciano. Dai sindacati si riesce a sapere di più.

A me dissero verso metà marzo, come ipotesi remota si poteva arrivare ai primi di aprile, ma questa possibilità per loro era minima.
                Beh credo che si andrà più avanti. Ripeto: i sindacati hanno detto Maggio/Giugno (più verso Giugno), di Aprile non hanno parlato. Io spero che si venga assunti tutti domani, ma purtroppo la realtà con cui fare i conti mi pare diversa.

Che dire? Si può solo aspettare e continuare la nostra solita vita finchè non abbiamo qualcosa di scritto in mano. Mi sembra la cosa più saggia da fare (va bè, facciamo l'unica cosa da fare...)

Commenta

Numeri ... l'autorizzazione delle 52 unità sulle quali ci stiamo arrovellando era stata sottoposta (insieme a quelle per altri enti e ministeri - 175 in tutto) dal Ministro Brunetta al Consiglio dei Ministri n. 31 del 18 dicembre 2008 che aveva dato la propria autorizzazione (non so se poi tale autorizzazione deve 'prendere la forma' di un d.p.r. ... sono ignorante in materia).

Adesso francamente non ricordo come le cose stavano esattamente, però ricordo che a qualcuno era stato spiegato (da interni MAE, sindacato ...???) come funzionava la faccenda e, sempre che non mi sia bevuta qualcosa, mi pareva di aver capito che questa autorizzazione era importante fino ad un certo punto. Se torniamo indietro di molte pagine in questa discussione potremmo 'illuminarci'...

Considerazione personale: mi pare di aver capito che negli ultimi anni le procedure di assunzione nei Ministeri si sono 'complicate', l'iter deve seguire delle tappe ben predefinite di autorizzazioni preventive, successive etc. etc.. Credo che per alcuni dei nostri concorsi erano già state interamente date, per altri mancava qualcosa ... suppongo proprio queste 52 unità. In sostanza, temo che cercare di far entrare 25+25+37+28 in 52 non sia possibile soltanto perché ci mancano altri numeri, ovvero non abbiamo conoscenza di precedenti decreti di autorizzazione da sommare a quest'ultimo numero.

Commenta

P.S.

Ovviamente continueremo a scriverci qua sopra anche dopo l'arrivo dei telegrammi, vero?

Commenta

Yes. Dopotutto siamo (futuri) colleghi...

Commenta

Sto operando...
                      X