annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

feeling... good!

Ciao deprox
    Il mio feeling per questa settimana si e' rivelato giusto... allora faccio la previsione per questa settimana che viene: entro mercoledi' uscira' la graduatoria (speriamo va!).

Per gsflash80, anche per me questo e' il mio primo concorso (per il mio primo lavoro in assoluto), e sembra (ripeto sembra) che sia arrivato nei top 10 vincitori. Anche io ero super nervoso ad ogni prova, sopratutto quando vedevo tutti gli altri concorrenti intorno a me con 20 anni di eta' in piu'. E non ho sofferto le 12 fatiche (di Asterix e Obelix, per intenderci ) per lo studio, anzi. Se ti sei trovato bene nel privato, buon per te. Ma come ha detto Megres, non dire falsita'.

Poi che io sappia, non vi e' concorso per l'estero (a meno che abbiano cambiato la procedura da poco...).

PS la lista dei documenti da presentare ce la da' il Ministero quando chiamano? Perche' nel bando, ad esempio, non si parla del casellario giudiziale... e poi, come si fa per chi e' stato residente all'estero? Si fa richiesta al consolato o come?

Commenta

Non ho mai detto che chi sceglie il posto di pubblico sarebbe uno stupido, ovviamente è un posto più sicuro e infatti mi ero iscritto per questo, anche continuando a cercare le altre opportunità finchè avrò il posto pubblico.
      Ad esempio non trovate che fanno molti tagli nel PA? Poi spero che non sia vero che si faccia il ho concorso interno per andare all'estero.

Per tokholose, su che cosa non dire la falsità? fa male la sincerità? Come mi hanno sempre detto che fa male la sincerità.
      Comunque ti do la buon fortuna per il primo lavoro trovando molte sorprese (non dico negative, ne positive, ma ci saranno molte cose che non te l'aspettavi )

Mi sono reso conto che pensavate che vi starei facendo lo str**zo per farvi scendere sul morale, no no assolutamente no, non smettete mai a sperare.
      E' solo la mia delusione, non vostra.
      Visto che in moltissimi altri concorsi hanno messo gli interpreti per le persone non udenti e invece in MAE non hanno messo.
      Magari i prossimi concorsi nel MAE, ne riproverò se avrò ancora la vista perchè sono colpito dalla malattia agli occhi che si deformano sempre di più con il tempo (cheratocono molto avanzato). fino ad ora sono sempre riuscito a lavorare per garantire la mia famiglia e se un giorno che arriva la cura per gli occhi, sarei più contento di tutto.

E poi nell mia azienda è grandissimo e poi ho fatto molte volte vincere la gara d'appalto grazie ai miei quattro certificati e mi trattano bene e pagano bene.
      Dico solo per ora, ma più avanti non si sa mai e per questo ci proverò ad entrare nei concorsi pubblici.

Io ripeto a voi di buona fortuna e non intendo proprio di farvi scendere il morale e ripeto di continuare a non terminare mai le speranze.

Buona domenica a tutti

Commenta

Dall'altro tuo post sembrava che volessi far capire che hai lasciato perdere il concorso, non il ricorso. Tutto qui.

Le sorprese purtroppo me le hanno riservate tutto e tutti, non credo al MAE sara' diverso. All'inizio prevedo lo smistamento del corriere, altro che cifra...

Commenta

Tok per i vari documenti non so di preciso, ma ovviamente una volta uscita la graduatoria finale manderanno i telegrammi (o lettere che sia) con tutti gli step da seguire (dovrebbe essere così).
          Quindi verrai tranquillamente informato di tutti i passaggi da seguire

Per il tuo feeling sono d'accordo....non voglio credere che esca oltre questa settimana

Commenta

ammazza sò unto dal Signore!oggi ho vinto il mio primo torneo internazionale di subbuteo!scusate la mia esultanza off topic e off forum ma magari fa ridere qualcuno

Commenta

ciao, ragazzi!
              Anch'io lavoro in privato e finalmente potrò cambiare... non so se andrà meglio, ma lo spero. Almeno spero di non avere una stanza di passaggio come adesso dove si affaccia chi passa e mi fa morire da freddo (e sto già con la tosse!).
              Immagino di essere fra i primi idonei qui e mi va bene così (perché intanto volevo vedere come si sta alla Consob dove dovrei iniziare a marzo). CIAO!

Commenta

forse il feeling di tok era giusto....anche oggi non c'è traccia di graduatorie...

Commenta

certificato medico

Gente, oggi sono andato per fare il certificato medico ma mi sa che i tipi non ci capivano niente, mi hanno chiesto di fare (oltre a analisi urina e sangue) i vaccini?? Ma e' cosi' secondo voi? A me pare strano dato che uno prima di tutto deve rimanere il minimo dei 18 mesi, poi non si sa mica dove si va a finire, che mi fanno, 20 vaccini diversi? Mah... qualcuno di voi lo ha gia fatto?

Dep, se ci azzecco, compro un gratta e vinci

Commenta

Che certificato medico???

Commenta

Quello per l'idoneita' al lavoro. Riporto dal bando:

Art. 16

Costituzione del rapporto di lavoro

4. Ai fini dell’accertamento del possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione, il vincitore deve presentare all’Ufficio V della Direzione Generale per le Risorse Umane e l’Organizzazione, entro trenta giorni dalla assunzione:
                      b) un certificato medico, di data non antecedente a sei mesi dalla data di assunzione, dal quale risulti che egli è fisicamente idoneo allo svolgimento delle funzioni proprie del profilo professionale di “collaboratore tecnico per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra” sia presso l’Amministrazione centrale che in sedi estere, ivi comprese quelle con caratteristiche di disagio. Il certificato medico deve essere rilasciato dalla A.S.L. competente per residenza o domicilio. L'Amministrazione si riserva di accertare il requisito dell'idoneità fisica dei vincitori in qualsiasi momento.

Commenta

Sto operando...
                      X