annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho 30 anni che faccio?continuo a studiare x i concorsi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho 30 anni che faccio?continuo a studiare x i concorsi?

salve a tutti! vorrei da voi un consiglio.
    mi sono laureata lo scorso anno in scienza della pubblica amministrazione e sto cercando da 1 anno uno straccio di lavoro che in questo paese, come sapete, è davvero difficile trovare. non ho grandi esperienze alle spalle, ho fatto qualche lavoretto ma niente di che.
    con la mia laurea potrei accedere, tramite concorso pubblico, a diversi posti nelle pubbliche amministrazioni, enti locali ecc...e sinceramente vorrei mettermi a studiare x tentare di superarne qualcuno. il mio problema è che ho 30 anni pensate che sia troppo tardi? ho paura di ritrovarmi magari tra 5 anni senza niente in mano ed allo stesso tempo di essere troppo vecchia x il mondo del lavoro. già è difficile trovarlo adesso e +passano gli anni e +le difficoltà aumentano.
    non ho mai fatto un concorso pubblico e non so se vale la pena...voi che mi consigliate?
    vi prego rispondete...sono in piena crisi
    un bacio a tutti

Ti capisco perfettamente: io ne hjo 35 e mi son laureata in scienze dell'educazione e t'assicuro che a concorsi sto messa davvero peggio di te!
    Posso ringraziare d'aver il diploma per assistente all'infazia anche se per i nidi al momento continuanoi ad accettare anche le lauree come la mia............
    Per il resto son messa come te........laureata da un anno e continuo a fare la stessa identica vita di prima!!!!!!

Commenta

non credere di essere l'unica a trovarti in questa triste ma reale situazione...quello che posso consigliarti è di trovare un concorso pubblico le cui prove di esame davvero ti piacciano, tanto da stimolarti e gratificarti nello studio o un concorso, il cui ruolo ti vada bene, ma dai contemporaneamente un'occhiata al "mondo del lavoro", xkè se nel frattempo, vista la lungaggine della procedura concorsuale, dovessi trovare altro, ben venga!!!
      quindi, secondo me, cerca di seguire entrambe le strade,cercando di disperdere il meno possibile le energie e senza confonderti...
      sxo di esserti stata utile

Commenta

Originariamente inviato da melory Visualizza il messaggio
        salve a tutti! vorrei da voi un consiglio.
        mi sono laureata lo scorso anno in scienza della pubblica amministrazione e sto cercando da 1 anno uno straccio di lavoro che in questo paese, come sapete, è davvero difficile trovare. non ho grandi esperienze alle spalle, ho fatto qualche lavoretto ma niente di che.
        con la mia laurea potrei accedere, tramite concorso pubblico, a diversi posti nelle pubbliche amministrazioni, enti locali ecc...e sinceramente vorrei mettermi a studiare x tentare di superarne qualcuno. il mio problema è che ho 30 anni pensate che sia troppo tardi? ho paura di ritrovarmi magari tra 5 anni senza niente in mano ed allo stesso tempo di essere troppo vecchia x il mondo del lavoro. già è difficile trovarlo adesso e +passano gli anni e +le difficoltà aumentano.
        non ho mai fatto un concorso pubblico e non so se vale la pena...voi che mi consigliate?
        vi prego rispondete...sono in piena crisi
        un bacio a tutti

Io si anni ne ho 28, mi sono laureata in legge l'anno scorso, faccio pratica legale, frequento la scuola di specializzazione per professioni legali, studio per i concorsi e li faccio tutti, anche se il sogno che inseguo è la magistratura.
        Ma siccome prima di poter partecipare al concorso in magistratura devo avere il diploma della scuola (e se ne parla per luglio 2009), tento tutte le strade possibili e immaginabili.
        Faccio una vita di sacrifici perchè a volte non torno a casa nemmeno per pranzo e a sera sono distrutta.. però piuttosto che pensare a cosa potrei essere tra 5 anni, preferisco darmi da fare adesso

Commenta

vi ringrazio tanto x avermi risposto! credo che se il mio obiettivo è l'impiego pubblico è giusto che lotti fino alla fine x conquistarlo.
          mi impegnerò e studierò e mi cercherò nel frattempo anche un lavoro che mi permetta di mantenermi.

voi sapete quali sono i manuali migliori sui quali studiare? le edizioni simone sono troppo riassuntive?

Commenta

Sto operando...
          X