annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sapete dirmi se con la urea in economia aziendale si può concorrere??io sul bando ho trovato scritto laurea in giurisprudenza, scienze politiche e lauree equipollenti...economia aziendale equipollente alla laurea in economia e commercio..qndi nn sò se posso fare il concorso..

Commenta

secondo me no, comunque qualche post addietro ho linkato il sito del Ministero dell'istruzione dove sono elencate tutte le equipollenze. Anche se la laurea in economia aziendale è equipollente a quella di econ e commercio, questo non risolve il tuo problema, perchè in base al bando la laurea in economia e commercio non è tra i titoli richiesti. Consultando l'elenco delle equipollenze la laurea in EC non è stata dichiarata equipollente a nessuna delle lauree richieste (scienze pol, Giuri, scienze dell'amministraz), pertanto, imho, nisba
      Poi si può discutere se inviare ugualmente la domanda, ma questo è un altro discorso

Commenta

Salve a tutti, sono laureato (vecchio ordinamento) in Scienze dell'educazione.
        Posso partecipare con tale laurea al suddetto concorso?
        Grazie in anticipo

Tommaso

Commenta

salve a tutti
          c'è qualcuno che mi saprebbe dire se uno stage di 6 mesi in un ente locale equivale alla preferenza di "aver prestato lodevole servizio presso una pubblica amministrazione"
          grazie a tutti
          in bocca al lupo a tutti i concorsisti

Commenta

ciao, credo di no per due ragioni:
            - il "lodevole servizio" diventa tale dopo almeno un anno di servizio continuativo;
            - in questo caso non può essere fatto valere come preferenza perchè il bando, all'allegato
            b punto 17 (pag. 22), individua come riservatari "Coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno, nell'amministrazione che ha indetto il concorso";
            In questo caso il periodo di stage è inferiore all'anno, e perdipiù non è stato fatto presso il ministero interno.
            Mi sa che non ci siamo

Commenta

laureati in economia e commercio facciamo domanda o no???????????

Commenta

scusate siete sicuri che i laureati in economia non possano partecipare? in caso affermativo, è inutile inoltrare la relativa domanda!
                gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

testi?

ragazzi per me questo sarebbe il primo concorso! per questo ho delle domande da farvi:
                  1) quanto tempo passa tra l'uscita del bando e la prova scritta (o la prova preselettiva ove prevista)?
                  2) su quali testi studiare? pensate che le edizioni simone siano troppo riassuntive?

spero che rispondiate

Commenta

non risponde nessuno?

Commenta

ti rispondo io! allora per quanto riguarda la data penso che prima della pubblicazione vi sarà un rinvio, di solito è così!
                      per quanto riguarda i testi di studio io ti sconsiglio i simone, sono buoni solo per l'eventuale orale. un tema ben fatto non riesci a farlo solo con i simone......
                      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Sto operando...
                      X