Un saluto a tutti. Da sempre ho il desiderio di diventare agente di Polizia Locale ma temo di non essere ritenuto fisicamente idoneo perché ho i piedi piatti (2° grado) e valghi e sono miope (2,50-2,75). Poiché non vorrei partecipare ad un concorso e magari piazzarmi in una buona posizione e poi sentirmi dire che non sono idoneo, mi interesserebbe conoscere le esperienze di chi ha affrontato le visite mediche, magari avendo i miei stessi problemi. Inoltre mi farebbe piacere conoscere il vostro parere sul fatto che le visite di idoneità siano sempre posteriori alle prove d'esame... il motivo è logico, si visitano molti meno candidati, ma non sarebbe più corretto che ci sia la possibilità di ottenere una sorta di "idoneità preventiva", magari valida per più profili professionali affini, con durata limitata nel tempo e revocabile con ulteriori accertamenti solo per patologie che siano insorte nel frattempo? Nel mio caso, ad esempio, potrei mettermi "il cuore in pace" almeno per il problema dei piedi piatti. Aspetto i vostri racconti e le vostre considerazioni. Grazie a tutti.
Gigi
Gigi
Commenta