annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho bisogno veram di una mano!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ho bisogno veram di una mano!

accidenti! laureata da 10 giorni e già ti lamenti che non escono i concorsi? ti consiglio, al primo concorso che farai, di guardarti in giro e di vedere l'età dei concorreni.

ti renderai conto che ci sarà una mera di gente dai 30 a 40 anni se va bene.

quindi armati di santa pazienza, e in attesa di migliori prospettive, cerca anche nel privato, fai corsi di lingue/informatica, contabilità o quello che più ti piace. la regione le province ne organizzano di ottimi,a nche in orari conciliabili col lavoro.

aspettare immobile l'uscita di un concorso è controproducente, anche perchè lo devi pure passare e passarlo alla prima è dura, per mille motivi, non ultimo il fatto he ci sono persone che sono anni che studiano.

quindi calma e sangue freddo, la strada del concorsista è irta e lunga, ma a volte alla fine del tunnel ci si arriva.

ciao! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

in tanto però vai a questo sito:http://sfera2003.tesoro.it/SferaWeb/!

te lo consiglio perchè appena laureata, oramai 5 anni fà, io sono arrivata a fare lo stage in Regione (campania) e poi ho avuto 2contratti di consulenza, anche ben pagati!ti avviso a lungo andare io non ne ho potuto più di co.co.co. e sono andata in lombardia per avere le garanzie del tempo indeterminato, ma rispetto ad altri che sono purtroppo senza niente o quasi è una valente alternativa!

ma ricorda che non è mai facile e tutti gli obiettivi vanno perseguiti con modestia e tanta tanta pazienza!

in bocca al lupo

Commenta

ops!volevo scrivere "intanto"! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

Marilù e Dona hanno ragione!!!!! Io ho 32 anni e sono laureata da sette anni, non è per niente facile. Intanto studia le lingue, approfondisci determinate materie e non fossilizzarti su poche cose.

Commenta

Altro consiglio: se decidi di fare la pratica forense, non puntare tutto sull'esame di abilitazione, perché é un terno al lotto. Io ho rifatto gli scritti per la quarta volta e credimi, non è un esame che premia la bravura. Quindi a meno che tu non sia figlia di avvocati, ti dico di fare la pratica a tempo perso, anche perché gli avvocati ti sfruttano. .

Commenta

si ma così è scoraggiante proprio!!!

non sono d'accordo..bisogna studiare e si verrà premiati

Commenta

Questo lo credo pure io. Ma credo anche che nella vita bisogna prepararsi al peggio. Se ti ho detto quelle cose è perchè non voglio che altre persone commettano gli stessi errori che ho commesso io: la vita passa presto, me ne convinco ogni giorno di più.

Commenta

Ciao Alessandra, benvenuta nella squadra dei concorsisti!!! io ho 32 anni e sono laureata in scienze politiche da 8, da qualke tempo ho intrapreso la strada dei concorsi pubblici, alla ricerca disperata di un contratto degno di definirsi tale..non voglio scoraggiarti ma il mondo dei concorsi pubblici è davvero complesso, dovrai abituarti a leggere dettagliatamente i bandi dei concorsi, a lunghi periodi di attesa di qualke concorso interessante, esami in sedi disagiate o con date che escono all'improvviso, eppoi folle oceaniche di candidati tutti superpreparati, e tempi di correzione/espletamento del concorso molto lunghi in parecchie occasioni..

Cmq non voglio terrorizzarti al contrario, ecco qualke consiglio 1) Guardati intorno oltre ai concorsi pubblici o la pratica ( ovviamente non retribuita) cerca qualke lavoretto ( anche con odioso contratto a progetto) giusto per iniziare a Lavorare non serve solo possedere un curriculum pieno di titoli e una adeguata preparazione univeristaria, ma "saper lavorare" fare le fotocopie, fax, rispondere al telefono, usare il pc, imparare a mediare con i colleghi e i capi, reggere lo stress, abituarsi ad orari, alla puntualità e alla precisione, assumersi le proprie responsabilità..e queste sono tutte cose che nessun libro o master insegna.

2) Fare eventalemnte corsi o master( stando molto attenta al rapporto prezzo/qualità..cioè attestati riconosciuti, e soprattutto out-placement concreta possibilità di essere collocati nel mondo del lavoro alla fine del corso)

Ovviamente, se non hai un adeguata conoscenza delle lingue almeno un corso di inglese

3) Dedicati pure ai concorsi, studiando in maniera adeguata, in genere la maggior parte dei concorsi è preceduta da preselezioni, quindi abituati ai famigerati quesiti a risposta multipla..

4) non perdere la speranza e soprattutto se sei laureata da 10gg DIVERTITI, FESTEGGIA, [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] UBRIACATI ( magari ci inviti tutti) ancora un pò, è il periodo + bello e di tempo ne hai tanto avendo ancora 25 anni..senza esagerare ovviamente [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] eppoi rimboccati le maniche e in bocca al lupo..siamo tutti nella stessa barca e prima o poi ce la faremo!!!

Baci e spero di esserti stata utile!

Commenta

Sto operando...
                  X