annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero Affari Esteri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ministero Affari Esteri

    Concorso pubblico per esami a venticinque posti di «funzionario amministrativo, consolare e sociale degli Uffici centrali del Ministero degli affari esteri e delle Rappresentanze diplomatiche ed uffici consolari» (terza area, fascia retributiva F3). (GU n. 35 del 6-5-2008 )

    http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1210153157017

    in bocca al lupo!!

    #2
    Interessante, dal bando:
    Il superamento del concorso non costituisce garanzia dell’assunzione. La costituzione del rapporto di lavoro è subordinata all’autorizzazione all’assunzione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di assunzione di personale nella Pubblica Amministrazione.

    A parte che:
    Per gli anni 2008 e 2009 le amministrazioni dello Stato, possono procedere, per ciascun anno, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 20 per cento di quella relativa alle cessazioni avvenute nell'anno precedente.
    Quindi fino a questo limite non è richiesta autorizzazione in quanto implicita in questo comma della finanziaria 2007. Il che visto che nel 2007 sono cessate dal MAE circa 190 persone, dovrebbe consentire l'assunzione di circa 35-40 persone.

    E che il Ministero degli affari esteri è autorizzato a procedere, per gli anni 2008 e 2009, nel limite di spesa di 1,5 milioni di euro per l’anno 2008 e di 3 milioni di euro a decorrere dal 2009, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato.
    Visto che il costo annuo di un C2 è di circa 40.000 euro si potrebbero assumere altre 35-40 persone, e anche in questo caso non è richiesta l'autorizzazione in quanto implicita in questo comma della finanziaria 2008.
    In sostanza al MAE è già autorizzata l'assunzione di circa 70-80 persone, bisogna vedere però se partono, come si dice, altri concorsi al MAE tra cui il concorso diplomatico.

    Commenta

    Sto operando...
    X