annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quiz preselettvi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    quiz preselettvi

    ciao cari amici

    a fine maggio ho un concorso per poliza municipale e siccome siamo in parecchi faranno dei quiz preselettivi....ora che voi sappiate di norma essendo solo selettivi questi quiz su cosa si basano....su argomenti generali o inerenti in tutto e per tutto al concorso stesso...
    grazie ciao

    #2
    qual'è il concorso?

    devi leggere il bando di concorso ci sono le materie!

    Commenta


      #3
      le materie le so ..il discorso è se come prova selettiva fanno dei quiz di cultura generale in genere....non inerenti al concorso....che invece faranno dopo...alla 1 prova...scritta..

      Commenta


        #4
        a fine maggio ho un concorso per poliza municipale e siccome siamo in parecchi faranno dei quiz preselettivi....ora che voi sappiate di norma essendo solo selettivi questi quiz su cosa si basano....su argomenti generali o inerenti in tutto e per tutto al concorso stesso...
        grazie ciao

        Commenta


          #5
          Approfitto del tuo post per sperare in una risposta alla tua stessa domanda!
          Anche se io farò mun concorso per educatrice di nido

          Un mega in bocca al lupo!

          Commenta


            #6
            nei preselettivi per la provincia di Verona (erano attese ca 450 persone per 2 posti) c'erano quesiti di geografia (es. la capitale della Croazia), storia antica (quando inizia/finisce il rinascimento - le risposte erano espresse in secoli ... nessuno ha osato rispondere "nel X sec" per es.), storia contemporanea (es. quale tra i seguenti non ha mai ricoperto la carica di presidente del consiglio dei ministri opp. chi ha vinto il nobel per la letteratura in un dato anno - le risposte erano una velina, un attore contemporaneo, un fisico e uno scrittore ... mi pare Montale), sequenza logica, quesiti di fisica, calcolo matematico (addizioni e sottrazioni), qualche domanda semplice-semplice sulla Costituzione (es. contenuto dell'art. 1 Cost.) e se, non erro, anche qualche domanda di grammatica italiana, di sintassi, di ortografia e infine un paio di quiz tipo settimana enigmistica (se mario ara il campo di 1000 mq in un'ora e luigi impiega 1 ora e 20, quanto tempo impiegano se lo arano insieme? opp. da una bottiglia con foro diametro 5 mm escono 100l/minuto, quanto tempo impiega a svuotarsi la stessa bottiglia riempita con 156 litri e il foro allargato di 6,3 mm? ) dove sono caduta miserevolmente....

            oggettivamente, escluse quelle di logica e i quesiti sui campi da arare o l'acqua da travasare, gli altri quesiti erano abbordabilissimi anche per chi era al primo concorso..... io le ho superate senza sapere che esistevano siti internet o testi specifici per prepararsi ....

            Resta il fatto che ogni concorso è a se.

            Commenta


              #7
              Grazie Mammagatta!

              Comunque, vero: io rileggevo il mio concorso e appunto ho visto che nell'eventuale prova preselettiva ci saranno domande sulle materie di concorso.

              mi rimane solo d'aspettare.... e studiare!!!!!!!!

              Commenta

              Sto operando...
              X