annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero Affari Esteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie coccinella ,speriamo di vincerlo insieme

Commenta

Originariamente inviato da bimba1980 Visualizza il messaggio
      Metti DL, stai tranquilla. Anche io sono laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Ho messo DL. Nelle note esplicative c'è scritto "laurea quadriennale/quinquennale vecchio ordinamento". Quindi... Lascia perdere tutti questi numeri. Servono solo a dichiarare quali sono "le lauree" che possono partecipare a questo concorso, ok? A te non ineressano perchè è naturale che con una laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche puoi partecipare. Chi più di noi può partecipare secondo te? Metti DL, io l'ho già mandata! Ciao!
      grazie leggo solo ora il post

Commenta

Originariamente inviato da pencil Visualizza il messaggio
        Grazie coccinella ,speriamo di vincerlo insieme
        di nulla.. speriamo bene

Bimba80 tu geografia su che testo lo studi? io ne sto cercando uno valido ma ce ne sono una marea e non hanno tutto
        Ultima modifica di coccinella7979; 02-06-2008, 12:41.

Commenta

Studio su testi differenti, perchè è ovvio che non puoi trovare tutti gli argomenti su un testo solo!

Commenta

Il diario del test di preselezione del concorso pubblico, per
            esami, a venticinque posti di «funzionario amministrativo, consolare
            e sociale degli Uffici centrali del Ministero degli affari esteri e
            delle Rappresentanze diplomatiche ed Uffici consolari» (terza area,
            fascia retributiva F3), bandito con decreto ministeriale n.
            035/122-bis del 21 aprile 2008, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale -
            4ª serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 35 del 6 maggio 2008,
            sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - serie speciale «Concorsi
            ed esami» - del 27 giugno 2008 e sul sito internet del Ministero
            degli affari esteri (http://www.esteri.it).
            Nella medesima Gazzetta Ufficiale del 27 giugno 2008 sara'
            pubblicato il calendario di svolgimento delle prove scritte del
            concorso sopracitato e sara' resa nota la data di pubblicazione sul
            sito internet del Ministero degli affari esteri
            (http://www.esteri.it) dell'elenco dei candidati ammessi a
            sostenerle.

Commenta

Scusatemi se mi inserisco.....Qualcuno sa se la graduatoria degli ultimi idonei B2 sta scorrendo ed a che numero sono arrivati? Grazie

Commenta

Voi che pensate?

Ragazzi, voi quando pensate che ci sarà il test di preselezione? Se sarà a luglio, ruscirete a fare tutto il programma di tutte le materie? Per me non è fattibile. Manca il tempo materiale per studiare tutto il programma, non credete anche voi? Senza metterein conto la lingua inglese ed i test attitudinal! Fatemi sapere anche voi come siete messi e che cosa ne pnsate! A presto

Commenta

Cara bimba se la presel sara' a luglio, come temo, il livello di preparazione sara' decisamente insufficiente....Penso che la presel sara' adesso perche' il trend degli ultimi concorsi al Mae è quello di avere una rapidità sbalorditiva.....Io mi auguro vivamente che saranno a settembre dovendo studiare ex novo sia dir. consolare che inglese dove sono una vera schiappa.....Tra l'altro le ben note case editrici dei concorsi non si sono preoccupate di realizzare nessun manuale per questo concorso....Sai se sono arrivate molte domande???????

Commenta

16 e 17 luglio divisi per lettera

Commenta

Allora non siamo tanto pochi

Commenta

Sto operando...
                      X