annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali AE, ingiustizie del mondo del lavoro e Parigi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Orali AE, ingiustizie del mondo del lavoro e Parigi

    Salve ragazzi,

    più frequento questo forum e più noto quanto esageratamente il male comune della disoccupazione affligga noi giovani. Non avevo bisogno di venire qui per saperlo, ma questo forum è una concentrazione di speranze, successive delusioni, ingiustizie...e di tante persone in gamba e di storie che mi hanno colpita. Da quando sono entrata nel mondo dei concorsi (leggasi agenzia delle entrate) qui ne ho lette di cotte e di crude e ora le ho anche vissute in prima persona. Adesso leggevo i post di chi lamenta (a ragione) il limite dei 32 anni nei concorsi...è assurdo doversi sentire vecchi a quell'età...e come se non bastasse non aver mai avuto un lavoro. I giovani sono il futuro di un paese...non ci viene invece data la possibilità di staccarci dalla famiglia, avere una casa...non parliamo dei figli... Il mondo del lavoro è sempre più aggressivo e la crisi economica ha accentuato tutto; in risposta a questo non sono stati inseriti degli ammortizzatori, non sono state adeguate le leggi al contesto attuale. In Francia hanno introdotto una nuova legge che prevede che i giovani sotto i 26 anni potranno essere assunti con contratti particolari, per cui per 2 anni potranno essere licenziati in qualsiasi momento senza giusta causa. I francesi erano ancora rimasti all'amato vecchio contratto a tempo indeterminato...e scoppia il putiferio. Qui la situazione dei contratti mi sembra di gran lunga peggiore e non si sta muovendo nulla, neppure dopo l'esempio di Parigi. Ma perchè passiamo il tempo a piangerci addosso e non si fa nulla..? Parlo anche per me, anche se entrata da poco in contatto con queste problematiche. Cosa ne pensate?

    #2
    Re: Orali AE, ingiustizie del mondo del lavoro e Parigi

    [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]



    La cosa peggiore di questa società è la sua totale negazione del futuro, inteso come speranza di un domani migliore, io perdono tutto ai nostri amati politici quello che hanno rubato e quello che ruberanno ma non potro perdonargli certo il fatto che ci hanno negato un futuro, concorrere a queste lotterie per cui studiamo solo per avere meno di quello che dovrebbe spettarci per costituzione ed ancora prima come esseri umani.





    La prova che nell'universo

    esistono altre forme di vita intelligente

    e' che non ci hanno ancora contattato.

    Pericle.

    Commenta

    Sto operando...
    X