annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PER MICHELA AE LIGURIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PER MICHELA AE LIGURIA

    Ciao Michela, stai tranquilla per l'orale...è un ottimo voto!! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

    Volevo chiederti la composizione delle urne dalle quali hai selezionato le domande...come sono accorpate le materie?

    Grazie e in bocca al lupo!

    #2
    Re: PER MICHELA AE LIGURIA

    Le urne erano: una per tributario; la seconda con civile, commerciale, contabilità, gestione aziendale; la terza con amministrativo, penale, scienza delle finanze, statistica. Nella terza urna erano in gran parte domande di amministrativo. Le domande si pescano tutte insieme e vengono lette tutte e tre prima di iniziare a rispondere, lasciando sempre tributario per ultimo.

    Se hai altri chiarimenti da chiedere sono qui.

    In bocca al lupo anche a te e speriamo che il lupo crepi!

    Commenta


      #3
      Re: PER MICHELA AE LIGURIA

      <font color="seagreen">Michela, in primis complimenti! Credo proprio che tu possa stare tranquilla [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

      Poi volevo chiederti: in Lombardia ho letto di domande di informatica a risposta multipla ... anche da voi è stato così?
      </font>

      Commenta


        #4
        Re: PER MICHELA AE LIGURIA

        Grazie mille a tutti della vostra gentilezza e solidarietà, ma fino all'ultimo purtroppo non potrò essere tranquilla...vabbè, attendo e vedremo.

        Le domande di informatica sono a crocette anche da noi, se ne estraggono 2. Chi risponde esatto se ne va tranquillo senza aggiungere mezza parola, chi sbaglia viene &quot;interrogato&quot;. Di inglese ci sono 5 brani: ne viene estratto uno, che deve essere letto e tradotto. Poi qualche domandina di grammatica e stop.

        Comunque credo che inglese e informatica, almeno in Liguria, non contino nulla.

        Ciao!

        Commenta


          #5
          Re: PER MICHELA AE LIGURIA

          Grazie anche a te, Michela, per la tua disponibilità e per le utili informazioni!!!Speriamo bene!

          Commenta


            #6
            Re: PER MICHELA AE LIGURIA

            Scusa Michela, non vorrei scatenare adesso un putiferio, ma ho un dubbio che mi frulla per la testa da un po'.

            Probabilmente non c'entra nulla, ma vorrei farti alcune domande:

            - tu sei ligure oppure meridionale?

            - i commissari che ti hanno interrogato erano liguri o meridionali?

            - i candidati che ti hanno sorpassato a tuo giudizio ingiustamente dai cognomi credi siano liguri o meridionali?



            Ripeto, probabilmente non c'entra nulla.

            Commenta


              #7
              Re: PER MICHELA AE LIGURIA

              No, niente meridionali. In questo caso non c'entrava. Comunque per ora voti alti ingiusti ne ho visti pochi, anche se qualcosa c'è stato. E' stato proprio un mazziare me. Qualcuno mi ha detto che solitamente non preferiscono i ragazzi troppo giovani...io ho 25 anni appena compiuti e ne dimostro meno... Dicono che vista la particolarità del lavoro uno deve avere una certa maturità, ecc... Il problema è che tutti dicono che ho avuto anche un buon atteggiamento, serio, professionale e non sembravo nemmeno molto agitata. Non so che pensare guarda.

              Commenta


                #8
                Re: PER MICHELA AE LIGURIA

                Ah, per finire di rispondere alle tue domande io sono ligure, i commissari non saprei dirti con esattezza...il direttore toscano, gli altri due comunque non meridionali. Ma ripeto, il problema è stato un altro.

                Comunque è ridicolo quello che mi è stato raccontato circa l'età, è assurdo. Il bando è chiuso a chi ha compiuto 32 anni e se ne hai 25 sei troppo giovane... Fossi andata lì con le trecce e i calzettini...ma ero più che professionale... Questo sarà un arcano per il resto della mia vita.

                Commenta


                  #9
                  Re: PER MICHELA AE LIGURIA

                  <font color="deeppink">Ragioniere guarda non ho parole [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] </font>

                  Commenta


                    #10
                    Re: PER MICHELA AE LIGURIA

                    Ciao, mi presento, mi chiamo Andrea e anche io ho sostenuto l'orale il 21 Marzo assieme a Michela, sono laureato in giur. e mi sono state fatte tre domande direi facili: la prescrizione (che per un giurista è il pane), il contenzioso tributario e il garante del contribuente; ritengo di aver risposto correttamente a tuttu i questiti e i commissari non mi hanno mai posto obiezioni e nemmeno fatto ulteriori domande.....ma alla fine per magia il voto è stato 21!!!...mah...i misteri di questo matto mondo dei concorsi....speriamo in un ripescaggio almeno entro un paio d'anni..



                    (a detta dei candidati che hanno assistito alla mia prova l'esame era andato benissimo!!!!)..



                    Commenta

                    Sto operando...
                    X