annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seconda prova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    seconda prova

    sto preparandomi per un concorso al comune...
    li sto facendoun pò tutti e infatti studio su un testo che si chiamo l'impoegato del comune....
    tutte le seconde prove richiedono la stesura di un elaborato oggetto delle materie di esame..
    ed infatti mi è stato chiesto di fare una delibera...
    brancolo nel buio
    ci sono dei testi?
    come si fa a ricordarsi la normativa? con che grado di approfondimento vanno fatti gli atti richiesti? tutti dicono che è semplice....io davvero nn capisco...
    grazie a tutti voi del forum che mi aiuterete...
    roberta

    #2
    Ciao Roberta,

    non so se questa info ti servirà ancora..mi sono registrata solo ieri al sito e sto leggendo qua e là..
    Spero che nel frattempo qualche concorso sia andato bene
    Io ho fatto un po' di concorsi in questi anni e il primo consiglio che mi sento di darti è di farli anche se non ti senti tanto preparata..perché intanto prendi pratica con le prove e dimestichezza con le normative.
    Generalmente per le prove pratiche io unisco la teoria dei libri ad atti che scarico direttamente dai siti dei comuni.
    Puoi trovare delibere e determine e da lì capisci che nel libro trovi la "teoria" che spiega le parti essenziali dei vari atti, mentre negli atti trovi la "pratica" con la normativa che regola ogni tipo di atto.
    Poi per esercitarmi ipotizzo di dover fare delibere di consiglio e di giunta o delle determine e provo a scriverle con i vari riferimenti (che purtroppo li devi imparare a memoria).
    Questo perché in un concorso ci è stato chiesto di fare di sana pianta una delibera di giunta...per cui se riesci a ricordarteli e glieli metti nel testo acquisisci sicuramente punteggio!
    Mi raccomando, abbi pazienza e non mollare...prima o poi i risultati arriveranno!
    Se hai dubbi, chiedi pure.
    Ciao!

    Commenta


      #3
      test

      Originariamente inviato da rcervellati Visualizza il messaggio
      sto preparandomi per un concorso al comune...
      li sto facendoun pò tutti e infatti studio su un testo che si chiamo l'impoegato del comune....
      tutte le seconde prove richiedono la stesura di un elaborato oggetto delle materie di esame..
      ed infatti mi è stato chiesto di fare una delibera...
      brancolo nel buio
      ci sono dei testi?
      come si fa a ricordarsi la normativa? con che grado di approfondimento vanno fatti gli atti richiesti? tutti dicono che è semplice....io davvero nn capisco...
      grazie a tutti voi del forum che mi aiuterete...
      roberta

      test per rispondere con quote

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
        test per rispondere con quote
        2 test...alfa 80 chiama alfa 81..mi sentite??forte e chiaro!!!
        Ibis, redibis, non morieris in bello...

        Commenta

        Sto operando...
        X