annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande AE liguria 21/03

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domande AE liguria 21/03

    Ciao a tutti, ecco alcune domande di oggi dalla liguria:

    differenze tra società collegate e controllate

    tasse

    lifo fifo

    redditi diversi

    autotutela P.A.

    reato di danno

    autonomia patrimoniale società di capitale

    società di persona

    diritti reali

    tassazione onlus (di tributario 2 righe!!!)

    potere di ispezione P.A.

    insussistenze (aspetto fiscale)

    plusvalenze

    elementi reato

    reati propri

    costo industriale

    Altre purtroppo non ne ho sentite. Le votazioni sono state basse anche per candidati che hanno effettivamente argomentato molto. La commissione chiedeva prima di tutto la definizione uscita e poi per le domande di tributario passavano al generale o ad un argomento collegato più vasto. Ah prima chiedo le 2 domande non di tributario lasciandolo per ultimo! Confermo quello scritto per la Lombardia di informatica e lingua, mi sono sembrate del tutto inunfluenti. Bisogna lasciarli parlare in tributario perchè quando si è finito di rispondere alla domanda secca uscita aiutano a ragionare sulle domande ulteriori. Voti bassini, non è una passeggiata nessuno è sicuro per ora da noi 3 assenti ingiustificati e 2 bocciati di cui uno da 25.5 in scritto!!!

    Ciao

    #2
    Re: Domande AE liguria 21/03

    A parte quella sulla tassazione delle Onlus mi sembrano tranquille

    Grazie

    Commenta


      #3
      Re: Domande AE liguria 21/03

      sulle insussistenze dal punto di vista fiscale cosa bisognerebbe rispondere? grazie a chi a voglia e tempo

      Commenta


        #4
        Re: Domande AE liguria 21/03

        piu' o meno quanto dura l'interrogazione?

        Commenta


          #5
          Re: Domande AE liguria 21/03

          Ciao! Anch'io oggi ho sostenuto l'orale in Liguria. E mi è successa una cosa pazzesca. Vorrei delle opinioni se possibile.

          Le mie 3 domande sono state:

          - atto inesistente

          - snc

          - redditi di fabbricati



          Risposte perfette per le ultime 2, a detta di chi mi ha sentita e in base a mio pensiero. Un po' di complicazioni sulla prima, perchè hanno fatto confusione i commissari, visto che ho avuto conferma da un amico laureato in giurisprudenza (io provengo da economia) circa la validità delle mie risposte. Pensavo che visto la bella figura sulle altre e il mio 27,11 di scritto sarei comunque andata bene. Escono i voti: ho preso 25 di orale. Totale 52,11. Che non è detto che in Liguria basterà per passare. Al che, vista la palese ingiustizia, blocco un commissario che sta per andare via e gli chiedo spiegazioni. Secondo suo parere la mia risposta di amministrativo era corretta (peraltro era sempre lui ad ascoltare di più e ad intervenire sulle risposte di amministrativo). Allora gli chiedo quale fosse il problema, viste le altre 2 risposte perfette. Sua controbattuta (con s***** pazzeschi): non valutiamo solo le vostre risposte, ma anche l'attitudine professionale...ecc... Al che rimango sconvolta! E gli chiedo ulteriori spiegazioni, che si rifiuta di fornirmi. Visto che non ho un aspetto da inferma di mente, che non ero neppure particolarmente agitata...mi sono fatta un'idea, a cui il commissario ovviamente non ha dato conferma. Il problema secondo me è che ho una laurea triennale. In sede di esame mi è stato chiesto se la mia fosse una laurea triennale...ho anche peraltro specificato che stavo per terminare la laurea specialistica. Ecco qui il mio problema.

          Sono veramente arrabbiata, sconvolta...è da dicembre che mi sacrifico per studiare, ero preparatissima veramente, mi fossero uscite anche domande complesse di tributario avrei risposto più che bene.

          Non so davvero cosa pensare... Anche perchè tutto ciò non me lo sono sognato, è uscito dalle labbra del commissario... Mi è passata la voglia di fare questo lavoro, sono disgustata...

          Commenta


            #6
            Re: Domande AE liguria 21/03

            Cara Michela,

            mi dispiace, ti capisco. A me le ingiustizie mi fanno andare letteralmente in bestia! Allora se dovessero valutare la professionalità del commissario che ti ha risposto scazzato vorrei proprio vedere che punteggio raggiungerebbe! 30 per la str.......ne! Però non scoraggiarti e non vedere tutto nero. Non tutti quelli all'AE sono così, magari ti troverai benissimo con i tuoi futuri colleghi.

            Per quanto riguarda il tuo punteggio io penso che sei dentro. E comunque brava!

            Ciao

            Commenta


              #7
              Re: Domande AE liguria 21/03

              no *****, non è giusto...anche io sto finendo la Specialistica ad Economia, e con ciò? me lo sono0 guadagnato questo orale porca miseria...non ci voglio pensare, davvero, che senso ha mettere nel bando anche le triennali quando poi veniamo tartassati? e poi, i titoli non sono rilevanti (nel senso che nelo bando non si fa cenno punti per voti doi laurea o cose simili, ma solo per master e cosri in trib)...no michè, cavolo...io ho solo 25 allo scritto, se all'orale mi tertassano così sono fuori...



              comunque, 52 è un voto alto, credo che vada comunque bene...



              poveri noi, maledetti... [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

              Commenta


                #8
                Re: Domande AE liguria 21/03

                cavolo.... sembra che qs commissioni vogliano fare una strage!



                ufff.....

                però tranquilla, mi sembri messa bene!



                una curiosità: per caso chiedono anche le esperienze professionali?

                Commenta


                  #9
                  Re: Domande AE liguria 21/03

                  Sì, per alcuni è uscito fuori il praticantato. Ma non mi sembra abbia influito in un senso o nell'altro...

                  Grazie della solidarietà ragazzi..!

                  Commenta


                    #10
                    Re: Domande AE liguria 21/03

                    Ah ragazzi, ho visto ora che in Lombardia ci sono voti bassissimi... Io sono disperata per un 25, ma semplicemente perchè in Liguria è stato dato anche 28,5 e ho visto un'ingiusta disparità. E il discorso dopo col commissario...è stato sconvolgente. Per adesso sono nona, sono state esaminate 35 persone su 125, entrano in 40. Secondo voi posso ancora farcela? Statisticamente sarei dentro, ma se col passare dei giorni i voti cresceranno no.

                    Ciao!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X