annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto vendita partecipazioni PEX 2006

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

acquisto vendita partecipazioni PEX 2006

costo ricavo deducibile imponibile 9% ok?

Re: acquisto vendita partecipazioni PEX 2006

<font color="darkblue">Mi sembra che le plusvalenze siano esenti al 91% se possedute da 18 mesi e iscritte nelle immobilizzazioni finanziarie.

Diversamente, le minusvalenze continuano ad essere fiscalmente indeducibili.

Conferma qualcuno?
    </font>

Commenta

La plusvalenza è un componente positivo di reddito e non negativo. Si può conseguire in seguito a cessioni...

Si, le plusvalenze che beneficiano della PEX sono imponibili al 9% e perciò esenti al 91%.

Commenta

sul Lupi (parte speciale) c'è scritto da più parti che il costo per l'acquisto delle partecipazioni esenti Pex o i ricavi per la vendita corrispondente non sono deducibili o imponibili.

Che vuol dire?

Si tratta solo delle plusminusvalenze di queste operazioni o le operazioni stesse?

(fermo restando i requisiti PEX 18 mesi immobilizzazioni finanziarie da società esercenti effettiva attività d'impresa)

Qualcuno può chiarire? grazie

Commenta

Io non conosco il Lupi, però ti posso dire quello che so:

sia le plusvalenze che le minusvalenze sorgono quando c'è cessione di un bene che non sia bene-merce.

Se il prezzo della cessione &gt; del prezzo fiscalmente riconosciuto = plusvalenza

Se il prezzo della cessione &lt; del prezzo fiscalmente riconosciuto = minusvalenza

La minusvalenza è deducibile se ci sono i requisiti dell'art. 86 del TUIR.

Se si riferisce a partecipazioni immobilizzate che godono della PEX sono indeducibili al 100%.

Per le plusvalenze vale quello che ti ho detto prima.

Spero di esserti stata d'aiuto

Ciao

Commenta

thank u

almeno la voglia di partecipare al dibattito mi fa rubacchiare un po' di tempo anche quando non ne hai più voglia per rivedere 2 cosine. [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
            X