Ciao a tutti!il mio orale per fortuna sarà il 27 aprile.Come siete messi con la preparazione?sentendo le voci sulle altre regioni comincio a preoccuparmi...
Ho sentito un'amica che ha fatto l'orale: ha detto che la commissione e' abbastanza pignola e le domande sono su tutto il programma (+o- come nel simone) [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]
A lei e' capitata una domanda di diritto penale, sui delitti dei pubblici ufficiali contro la P.A., una domanda sull'iva (imponibile, esente, non imponibile) e una domanda sull procedimento amministrativo, alla quale ha praticamente fatto scena muta [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]
lei ha avuto un vuoto [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] però ha detto che i commissari l'hanno aiutata a rispondere. La parte di informatica e di lingua e' pressochè una cazzata [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]
alla fine ha preso 24!
ha detto che c'è stata un po' di bagarre sul fatto che nel simone c'è scritto (pag.65) che i registri iva non sono obbligatori!
In pratica e' meglio non dirlo!
io sono abbastanza nel panico [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] perchè non ho tempo di studiare, comunque penso che le domande siano come quelle che sono state scritte negli altri post!
Ciao illa, si in effetti siamo pochini del veneto. Ti ricordi allo scritto? Tutti dalla calabria e Sicilia, i veneti hanno snobbato quasi del tutto ‘sto concorso, se non era per gli altri saremmo stati in 4 gatti (oddio! …non che mi sarebbe dispiaciuto).
Cmq…ti posso dire brevemente l’esperienza del mio coinquilino al concorso. Mi ha detto che la commissione è abbastanza tranquilla e che il presidente non è rompiscatole (ma tu ora mi dici che erano pignoli…non so…forse si stanno incattivendo?). Le domande sono le solite, nel senso che il Simone dovrebbe essere sufficiente per tutte le materie tranne tributario. Ovvio che se ti capitano domande stranissime, non solo il Simone non basterebbe, ma neanche il manuale specifico della materia (sic!). Voti non molto alti (parlo dei primi 80 esaminati), soltanto in 4 o 5 hanno superato bene i 50 punti, gli altri tutti sotto (e conta che su 80 più del 20% ha dato forfait).
Insomma…sto dicendo cose che già sappiamo tutti ampiamente, è solo una conferma. Novità, purtroppo, non ne ho.
Ma mi ha fatto riflettere l’esperienza della tua amica, ha avuto un vuoto di memoria, non ha risposto alla domanda, e le hanno dato 24! Allora delle due l’una:
1) la commissione è di manica larga;
2) la risposta che conta veramente è quella su tributario.
…oppure ho capito male io e alla fine la tua amica la risposta l’ha data comunque…
Commenta