oggi c'è stata la prova scritta: o meglio doveva esserci una prova pratica xp excel e se il numero dei concorrenti era troppo alto senza preavviso una prova su tutte le materie dell'orale:
come sa bando :
PROGRAMMA D'ESAME
PROVA PRATICA
La prova pratica consiste in una prova attitudinale finalizzata alla verifica del possesso, da parte dei candidati, delle capacità all’utilizzo su personal computer del programma applicativo Microsoft Word XP e Microsoft Excel XP. Verrà utilizzata la tastiera italiana tipo “QWERTY”. Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno ottenuto, nella prova pratica, un giudizio di “IDONEO”.
PROVA ORALE
La prova orale verterà sulle seguenti materie: - nozioni di diritto amministrativo e contabilità pubblica della Provincia autonoma di Trento; - lingua inglese; - ordinamento del Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto. L’avviso per la presentazione alla prova orale sarà dato ai singoli candidati mediante raccomandata A.R. almeno 20 giorni prima di quello in cui essi dovranno sostenere la prova. Tale termine decorre dalla consegna delle raccomandate, da parte dell’Amministrazione, al servizio postale. L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali disguidi postali o comunque non imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Ai medesimi sarà data, inoltre, comunicazione del giudizio riportato nella prova scritta. Anche ai candidati che non avranno superato la prova scritta verrà data comunicazione, a mezzo posta, del giudizio conseguito. Il calendario della prova orale con i nominativi e il giorno e l’ora delle convocazioni sarà altresì pubblicato sul sito del Museo, contestualmente alla consegna delle predette raccomandate al servizio postale. Detta pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti ai candidati chiamati a sostenere la prova. Per essere ammessi a sostenere le prove, i candidati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità. L’esame potrà essere preceduto da una prova di preselezione che consisterà in un questionario a risposta multipla relativo alle materie sopra specificate. Ad essa si farà ricorso solo nel caso di un elevato numero di iscritti e l’eventuale comunicazione in merito verrà fornita in sede di comunicazione del calendario del concorso. A tal fine si precisa che la data e la sede della prova pratica (o dell’eventuale prova di preselezione), è fissata per il giorno:
martedì 25 novembre 2008 alle ore 15.00 presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Fontana”, sito a Rovereto in via del Teatro n. 4.
NOTA BENE
6
La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti ai candidati, ai quali pertanto non si invierà alcun altro avviso circa lo svolgimento della prova in questione
.
I candidati ai quali non sia stata inviata apposita raccomandata a/r con il provvedimento di esclusione dal concorso, dovranno pertanto presentarsi secondo il calendario sopra comunicato. La mancata presentazione alle prove comporterà l’esclusione dalla selezione.
Detto che saremo stati una 60di persone, che ci hanno fatto attendere 30 minuti perchè manca il direttore e 30 minuti per avere il questionario (senza avvertire del dirottamento al questionario) su 30 domande
6 riguardanti lo statuto del mart
24 grammatica inglese.(ovvero frasi in inglese da completare con una delle 3 alternative. se sgali -1 se indovini +1 se salti 0. Ma vi sembra possibile????
In più nella mia aula c'èera un tipo che chiedeva a una della commissione: ma lei lavora la mart? o è un insegnate di lingua? e la signora ha risposto lavoro al mart. e questo: ma i quiz sono in inglese vero?? e la signo no sono domande a risposta multipla in italiano..questo a fare ste domande sembrava a tutti un po particolare ma nelle sue domande c'era la verità..
nessun'altro si aspettava minimamamente l'inglese..vi era un altro concorso parallelo..per guida turistica e li la prima prova era inglese..e ok uno ripassa la grammatica ma qui che centra? poi qualche domanda in inglese ad un orale non è grammatica..
bah.. mi sento alquanto delusa..ma p normale una cosa del genere nel mondo dei concorsi?
ma è possibile sapere da qualcuno in cosa consiste la prova pratica e orale di questo concorso?
devo sostenere la prova pratica breve ma non capisco su cosa devo prepararmi.
Concorso per coadiutore amministrativo- presidio ospedaliero
Buongiorno ragazzi, sto per partecipare ad un concorso per coadiutore amministrativo. Occuperei la posizione di coadiutore presso un ospedale.
Volevo consigli e dritte su come prepararmi per affrontare le prove.
Word ed excel li sò usare ad un livello normale, niente di eccezionale.
Provenendo da un liceo non ho alcuna nozione sulla terminologia "burocratica".
Non so se posso aiutarti, ma per qualifiche diverse nelle ASL all'orale veniva richiesto il diritto amministrativo, visto che già lo scritto e la prova pratica vertevano sulla legislazione sanitaria.
Il diritto amministrativo viene chiesto in linee generale per concorso con profili B3 e C. Niente di difficile insomma.
la prova pratica consiste nella redazione di un atto amministrativo:li puoi vedere sui siti delle varie asl e scaricare per farti un'idea.
e della regione Sicilia cosa sapreste dirmi in merito alla figura del Coadiutore amministrativo?
A me all'ufficio del "lavoro"hanno detto che si deve avere necessariamente un attestato di qualifica come coadiutore per l'accesso ai concorsi...ma non bastava avere il diploma di scuola media superiore???
e mi si dice anche che la patente europea ECDL non vale nulla...possibile?MISTERO
e della regione Sicilia cosa sapreste dirmi in merito alla figura del Coadiutore amministrativo?
A me all'ufficio del "lavoro"hanno detto che si deve avere necessariamente un attestato di qualifica come coadiutore per l'accesso ai concorsi...ma non bastava avere il diploma di scuola media superiore???
e mi si dice anche che la patente europea ECDL non vale nulla...possibile?MISTERO
Commenta