annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'Ist. Zooprofilattico della Lombardia e dell'Emilia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso all'Ist. Zooprofilattico della Lombardia e dell'Emilia

Qualcuno sta facendo i concorsi x amministrativo C1 e/o per Tecnico di laboratorio allo zooprofilattico "B. Ubertini"? Non danno alcun genere di informazione.
    Su quali testi state studiando?
    Ogni info sarà gradita. Grazie

Ciao. Ti aiuto io. Ho appena finito di fare un concorso come amministrativo c1 presso l'istituto zooprofilattico delle Tre Venezie. Io ho fatto così. Ho scaricato dal sito dell'istituto la normativa. Penso che ci sia anche nel sito dell'istituto dove dovrai andare a fare il concorso tu.

Le materia erano diritto amministrativo, legislazione statale e regionale degli istituti zooprofilattici, informatica ed inglese.

Ho partecipato alla preselezione che era abbastanza tosta. Sono stata ammessa alla prova scritta. Erano quattro domande. Due su diritto amministrativo, una di legislazione sull'istituto e un altra di informatica. Una cavolata:la stampa unione del programma word.

Era abbastanza semplice. Aspetto i risultati. Spero di esserti stata utile. Secondo me devi scandagliare bene quello che è presente nel sito. E' l'unica per questo concorso. Non ci sono libri. Ho trovato un po' complicato la prima volta la lettura delle leggi per i termini utilizzati, ma dopo aver cercato sul dizionario le parole che non sapevo ho capito abbastanza velocemente come è organizzato l'istituto zooprofilattico.

Spero di esserti stata utile.

Commenta

Concorso Assistente Tecnico di laboratorio

Sto preparando anch'io il concorso per "Assistente tecnico di laboratorio" presso lo zooprofilattico "B. Ubertini" di Brescia.
      Una mia amica borsista presso lo Zooprofilattico del Piemonte mi ha consigliato di studiare bene PCR e metodi diagnostici che sfruttano la reazione antigene/anticorpo: qualcuno ha altri consigli?
      Sara

Commenta

Ciao vorrei sapere info sul concorso per 1 posto da assistente amministrativo categoria C presso l'istituto zooprofilattico sperimentale di Brescia.
        Il bando e' abbastanza generico soprattutto per quanto riguarda le prove d'esame:
        "Gli esami consistono in UNA PROVA SCRITTA, UNA PRATICA E UNA ORALE, vertenti sui seguenti argomenti:
        - elementi di diritto amministrativo
        - gestione degli enti pubblici
        - legislazione sanitaria e degli istituti zooprofilattici"
        C'e' qualcuno che ha gia' fatto un concorso di questo tipo?? mi potete dare qualche info sulla difficoltà della prov e quali sono gli elementi di diritto amministrativo da studiare ??
        grazie a tutti ciaooo !!!

Commenta

Sto operando...
        X