annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso in provincia - istruttore amministrativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso in provincia - istruttore amministrativo

Devo sostenere un concorso in cui si richiede la capacità di redigere atti amministrativi. Ho comprato in libro della Simone con circa 200 tipi di atti diversi. Di solito bisogna studiare tutto a memoria comprese le leggi di riferimento e c'è qualche altro sistema?

Grazie in anticipo

Dipende dalla commissione, a me è capitata una prova in cui si poteva redigere un atto anche facendo riferimento a leggi inesistenti, contava l'esatta struttura dell'atto: intestazione, preambolo ecc. era una simulazione insomma.
    Che libro hai preso della Simone?

Commenta

atti amministrativi

Il libro che ho preso è questo:
      Atti degli Enti Locali. Il procedimento amministrativo e la redazione degli atti nel Comune e nella Provincia. Con CD-ROM.

Pensi che vada bene?

Commenta

il libro va benissimo!

io ne comprai uno simile per il concorso che feci qualche anno fa (e che adesso mi dà da vivere )

vedi se nel bando è specificato se al momento della prova potrai consultare testi di legge non commentati. se è prevista questa possibilità potrai citarli leggendoli direttamente dalla norma (che magari ti potrà essere utile pure per ricostruire il percorso logico - normativo da inserire nell'atto).

in bocca al lupo e facci sapere!

Commenta

Scusa per non averlo chiarito: nel concorso a cui mi riferivo non erano ammessi testi di legge, neanche quelli privi di commento...
          In bocca al lupo!

Commenta

allora penso che nel limite del possibile cercherò di imparare a memoria!!! la struttura la conosco ma c'è un sacco di roba da sapere. Credi il lupo!!

Commenta

Sto operando...
            X