annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impiegato comunale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

impiegato comunale

Dovrei partecipare ad un concorso per impiegato comunale ufficio demografico ho acquistato il libro ma non trovo un argomento d'esame che viene indicato nel bando ovvero la normativa relativa alla presenza degli stranieri in Italia nel bando non c'è alcun riferimento a dgls o altro.
    Un'ultima domanda ma il dg.ls 267/2000 ordinamento enti locali va studiato articolo per articolo ma non c'è un sistema piu' veloce?
    Grazie

Temo di no... Leggendolo capirai cosa è più importante e cosa meno, a occhio ora ti posso dire tutte quelle cose riguardanti comunità montane, circoscrizioni, ecc. e anche province visto che concorri per un comune.
    Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
      Temo di no... Leggendolo capirai cosa è più importante e cosa meno, a occhio ora ti posso dire tutte quelle cose riguardanti comunità montane, circoscrizioni, ecc. e anche province visto che concorri per un comune.
      grazie mille Gabriele (ti chiami come il mio quarto bebè ) senti e la normativa sulla presenza degli stranieri in italia sul libro non ne fa cenno!

Scusa ma sono alla mia prima esperienza in fatto di concorsi pubblici

Commenta

non ci sono libri specifici, almeno non a mia conoscenza, forse qualcosa di molto tecnico, ma sarebbe veramente sprecato per un concorso in comune da istruttore...
        Ti consiglio di cercare le norme direttamente su internet e magari stamparle..
        Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da stellacometa68 Visualizza il messaggio
          Dovrei partecipare ad un concorso per impiegato comunale ufficio demografico ho acquistato il libro ma non trovo un argomento d'esame che viene indicato nel bando ovvero la normativa relativa alla presenza degli stranieri in Italia nel bando non c'è alcun riferimento a dgls o altro.
          Un'ultima domanda ma il dg.ls 267/2000 ordinamento enti locali va studiato articolo per articolo ma non c'è un sistema piu' veloce?
          Grazie
          Per lo studio del testo unico degli enti locali ti consiglio questo testo:

http://www.simone.it/catalogo/v171.htm
          [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Originariamente inviato da stellacometa68 Visualizza il messaggio
            grazie mille Gabriele (ti chiami come il mio quarto bebè ) senti e la normativa sulla presenza degli stranieri in italia sul libro non ne fa cenno!

Scusa ma sono alla mia prima esperienza in fatto di concorsi pubblici
            Ciao, per la normativa prova a chiedere allo sportello unico immigrazione(prefettura) o all'ufficio
            immigrazione della questura... ovviamente aspettati eventuali risposte "scazzate" ma non è
            detto.

Commenta

Sto operando...
            X