purtroppo la raccomandazione è una realtà, e gia era presente ai tmpi dei greci e dei romani ed è presente in qualsiasi settore, ma non si può pensare che si è tutti raccomandati e anche se così fosse ..... il problema non sussisterebbe (se lo siamo tutti, che senso ha parlarne?) già io non lo sono, tu non lo sei e qualcun'altreo non lo è, almeno per il momento.....
è vero, chi è che non accetterebbe una bella raccomandazione?
io purtroppo non sono mai riuscito a procurarmene una ...
anzi, anche per andare in bagno a casa mia, sono sempre l'ultimo ....
ma la vorrei una bella raccomandazione
non credo a chi dice che non la vorrebbe (di solito si tratta di persone che l'hanno già a disposizione e non la vogliono sfruttare perchè vogliono dire di aver fatto tutto da soli, ma nel contempo hanno già unafamiglia molto benestante che ad uno schiocco di dita gli apre uno studio o li mantiene per i loro studi e master e specializzazioni varie all'estero o fuori)
se usi questi congiuntivi(!!!!!) [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] hai ben poco da farti valere cara Sabrina!!!! [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]
faccio notare a chi è "indulgente" verso i raccomandati che questi RUBANO opportunità lavorative a chi, la maggioranza, spera di trovare occupazione solo grazie alle proprie forze o, perchè no, un pò di ****....
Ci sono concorsi, quelli nelle università ad es., riservati solo a raccomandati (dovrebbero farli solo x loro, specificandolo già nel bando......); x i concorsi maggiori (ministeri e enti pubblici, forze dell'ordine) si arriva a scomodare politici e dirigenti....
Le assunzioni presso società semipubbliche (aeroporti, anas, ecc) sono x l'80% a conoscenza....
CHE SCHIFO!!!!!!!
Sfido chiunque a dimostrarmi che ciò avviene in queste proporzioni in qualunque altro paese civile!!!!!
L'italiano, parlo quanto meno del sud, dove vivo, nasce già predisposto all'inciucio....conosci questo, conosci quello, arruffianati il politico, il medico, il magistrato....prima o poi qualcuno può esserti utile.........
Chi raccomandazioni nn ne ha finisce x sperare ardentemente di averne una... da perfetto italiano!
Poi c'è chi distingue tra raccomandazioni di persone valide (sarebbe ok...una sorta di aiutino da gioco tv....) e quelle di incompetenti e/o ignoranti; qui un colpo al cerchio e uno alla botte.......
Mi auguro che prima o poi venga fuori uno "scandalo raccomandazioni" e qualcuno dei raccomandaNti paghi, magari si tornerà ad una pseudo-normalità....
ovviamente è un'utopia.........
X finire grande solidarietà a chi i concorsi li affronta contando solo su se stesso, prima o poi ce la faremo anche noi!!!!
no sdregone, nn sono uno di quelli che si uniforma, nn vado in giro a cercarmi raccomandazioni, nn scelgo amici e conoscenti in base all'utilità che potrebbero avere e nn ho genitori e parenti ricchi, potenti e influenti.....
Ma nn serve il vittimismo...x conto mio se c'è da studiare x un concorso studio, se devo fare un colloquio di lavoro lo faccio giocandomi tutte le carte possibili (un pò di paraculismo ci vuole......) ma senza barare!!!
X questo mi in***** se qualcuno mi scavalca RUBANDO!!!!!!
Se avessi uno straccio di prova di una qualsiasi raccomandazione nn esiterei a denunciarla in procura e penso dovrebbe farlo chiunque.......
Fosse x me amplierei l'uso delle intercettazioni telefoniche, chissà che un pò di ***** nn venga finalmente fuori ...
Che bel paese l'Italia, dove è normale l'illegalità ( favorire qualcuno in un concorso è REATO) e uniformarsi è la regola..........
Commenta