annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Titolo Di Ammissione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Titolo Di Ammissione

Salve ragazzi, ho partecipato ad un concorso per tecnico-amministrativo dove il titolo richiesto era il diploma. Io non riocrdavo perfettamente gli estremi del mio diploma, quindi ho deciso di inserire quelli della laurea.
    Che mi dite, potrebbero escludermi? A me sembra assurdo, però il dubbio è forte.
    Quindi chiedo un vostro consiglio.
    ciao e grazie

aaaaaaaaaaaaaaa
    Ultima modifica di Max75; 25-01-2008, 13:48.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Originariamente inviato da lele2481 Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi, ho partecipato ad un concorso per tecnico-amministrativo dove il titolo richiesto era il diploma. Io non riocrdavo perfettamente gli estremi del mio diploma, quindi ho deciso di inserire quelli della laurea.
      Che mi dite, potrebbero escludermi? A me sembra assurdo, però il dubbio è forte.
      Quindi chiedo un vostro consiglio.
      ciao e grazie
      Francamente faccio una certa fatica a credere che non ti ricordi l'esatta denominazione del tuo diploma, comunque facendo una semplice telefonata alla scuola dove l'hai conseguito te lo sapranno dire.
      Ai fini della partecipazione al concorso, se il bando richiede esplicitamente un determinato titolo di studio, occorre possederlo. (Esempio: se per partecipare al concorso è richiesto esplicitamente il possesso della maturità tecnica di geometra, al concorso NON può partecipare uno che ha la maturità scientifica anche se possiede la laurea in architettura o ingegneria civile).
      Purtroppo qualora dovesse emergere che il tuo diploma non rientra nella tipologia di titolo di studio richiesto dal bando, in caso di superamento del concorso verresti escluso dalla graduatoria.
      [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Per estremo io intendevo la data di emissione del diploma. Ero lontano da casa, quindi per non sbagliare ho messo la laurea. Perchè non richiedevano un diploma particolare, ma semplicemnte un diploma quinquennale.
        La domanda è:
        io il titolo richiesto ce l'ho, ma ho inserito un titolo di studio superiore, potrei avere comunque dei problemi?
        Ciao e grazie (anche a quelli un pò sgarbati)

Commenta

Per estremo io intendevo la data di emissione del diploma. Ero lontano da casa, quindi per non sbagliare ho messo la laurea. Perchè non richiedevano un diploma particolare, ma semplicemnte un diploma quinquennale.
          La domanda è:
          io il titolo richiesto ce l'ho, ma ho inserito un titolo di studio superiore, potrei avere comunque dei problemi?
          Ciao e grazie (anche a quelli un pò sgarbati)
          Il titolo d'accesso è il diploma quindi devi dare i dati del diploma, non della laurea. E' capitato che dei candidati ad un concorso avessero dei problemi per l'omissione del titolo di base cmq puoi sempre integrare la documentazione se te lo permettono.
          Ciao

Commenta

Vabbè ormai è andata così... ma la domanda di ammissione, quindi l'autocertificazione dei titoli, serve ad attestare il possesso dei requisiti. Nel momento in cui io dimostro di avere un titolo più elevato di quello di richiesto, quale potrebbe essere la causa di esclusione? La mancanza della firma, il mancato invio della documentazione necessaria, aver scritto un titolo inferiore a quello richiesto: queste mi sembrano motivazione giuste di esclusione.
            Se una persona ha la patente di guida, è inutile mostrare anche la carta d'identità per dimostrare che è maggiorenne!
            Beh la giurisprudenza e la dottrina potrebbero discutere della cosa all'infinito.
            Se mi escludono solo perchè sono laureato, sarebbe da ridere.

Commenta

Vabbè ormai è andata così... ma la domanda di ammissione, quindi l'autocertificazione dei titoli, serve ad attestare il possesso dei requisiti. Nel momento in cui io dimostro di avere un titolo più elevato di quello di richiesto, quale potrebbe essere la causa di esclusione? La mancanza della firma, il mancato invio della documentazione necessaria, aver scritto un titolo inferiore a quello richiesto: queste mi sembrano motivazione giuste di esclusione.
              Se una persona ha la patente di guida, è inutile mostrare anche la carta d'identità per dimostrare che è maggiorenne!
              Beh la giurisprudenza e la dottrina potrebbero discutere della cosa all'infinito.
              Se mi escludono solo perchè sono laureato, sarebbe da ridere.
              Tu sai che per un breve periodo fu permesso da una legge,mi pare di Spadolini, di accedere agli studi universitari senza aver conseguito il diploma se in possesso di determinati requisiti che ora nn ricordo?Ovviamente qualcuno s'è laureato senza diploma!
              Poi non capisco,trattandosi di autocertificazione cosa nn ricordavi: l'anno del diploma forse? O l'istituto?
              P.S. : se sei così certo di quello che hai fatto perchè hai chiesto un parere?

Commenta

Non preoccuparti. Non c'è alcun problema. Nel caso saranno loro a chiederti di integrare la domanda specificando il titolo di studio inferiore. Ma l'esclusione è impossibile poichè si tratta di un errore materiale, facilmente sanabile. Di solito, pena l'esclusione dal concorso, è errore non sanabile soltanto la mancata sottoscrizione della domanda che è requisito indispensabile per valutare la volontà di partecipare al concorso. Comunque per essere sicuro potresti integrare la domand mandando una lettera o un fax all'ufficio interessato, anche se personalmente lascerei tutto com'è.
                In bocca al lupo.
                Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                X