annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione Banca Intesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: Selezione Banca Intesa

    Ciao bunny grazie per le info. Vorrei farti alcune domande: Il tipo di autopresentazione (hai fatto quello del BdS perciò sai che lì era un test "gratta&vinci" dove hai fatto la selezione; cosa hai dovuto portare (es. documento, la copia dell'email etc.); che tipo di domande ti hanno fatto al colloquio individuale; quanti eravate......



    [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] Le domande sono molte, ma sai la curiosità è donna!!!!

    Grazie

    Commenta


      #12
      Re: Selezione Banca Intesa

      Ciao Lamù, allora a quello del Banco di Sardegna non ci ero neppure andato, proprio perchè immaginavo come si sarebbe svolto. Questo di Banca Intesa sembrava una cosa un pò più "seria", se non altro perchè hanno commissionato la prima fase della selezione all'agenzia Praxi (quindi un minimo di trasparenza in più....).

      Ma tu hai fatto le selezioni con Banca Intesa per la Sardegna?



      Le prove non erano nulla di particolarmente complicato. Per il colloquio di gruppo eravamo in 10 e le prove consistevano in un'autopresentazione (solite cose: citare 5 aggettivi che ti descrivono e commentarli, descrivere le tue aspirazioni professionali) e poi la discussione di una sorta di caso aziendale. Per 45 minuti, dove ognuno doveva dire la sua in ordine sparso: in pratica se vuoi fare una buona impressione devi cercare di partecipare attivamente.



      Poi c'è stato il colloquio individuale ti tipo attitudinale, dove ti viene chiesto qualcosa su di te, su cosa stai facendo, cosa vorresti fare. Ti spiegano che il contratto è di 4 anni, non c'è nessun vincolo per l'azienda ad assumerti, successivamente, a tempo intedeterminato. Lo stipendio come dicevo non è male (1200 euro circa), si lavoro solo ed esclusivamente allo sportello, sono previste molte ore di formazione (corsi, ecc...).



      Spero di essere stato esauriente!

      Commenta


        #13
        Re: Selezione Banca Intesa

        Grazie. Si ho fatto la selezione e mi hanno chiamata, devo andare al Caesar's Hotel e devo portare fototessera, CV e fotocopia del documento. Aggettivi per descriverti solo positivi???

        Commenta


          #14
          Re: Selezione Banca Intesa

          Ah bene allora in bocca al lupo! Aggettivi direi positivi.....

          Quando ce l'hai?

          Commenta


            #15
            Re: Selezione Banca Intesa

            Lunedì 3 aprile. Secondo te a cosa serve la fototessera? C'è anche un altra selezione?

            Commenta


              #16
              Re: Selezione Banca Intesa

              Semplicemente ad inserirla nel modulo da compilare con tutti i tuoi dati. Altre selezioni credo di no, se questa ha avuto esito positivo si verrà contattati direttamente dal direttore dell'area in cui si andrà a lavorare.

              Tempi medi: un mese, un mese e mezzo. Speriamo bene.

              Commenta


                #17
                Re: Selezione Banca Intesa

                [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] Farti qualche altra domanda....

                Volevo sapere quanti selezionatori c'erano, e se ti hanno detto se i corsi si tengono in Sardegna o fuori, e quante persone devono assumere.... [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

                Commenta


                  #18
                  Re: Selezione Banca Intesa

                  posso fare qualche domanda anche io?



                  Lamù complimenti per avere passato la selezione, io ci speravo, come speravo di passare la seconda selezione del Bds, Mi sembra di avere capito che anche tu sei andata a SS, ma che poi non ti hanno richiamato per la terza prova, giusto? che giorno sei andata?



                  Ma davvero Bunny sei stato convocato alla seconda selezione del BdS e non ti sei prsentato?



                  E' strano che abbiano chiamato in questo modo, a Bunny l'hanno convocato per il lunedì successivo alla telefonata, a Lamù dopo 2 settimane, Speriamo che continuino a chiamare, magariiii.

                  Commenta


                    #19
                    Re: Selezione Banca Intesa

                    Mi hanno chiamato martedì sera alle 19.30......Avevo già perso le speranze...invece...Si sono andata a SS per la seconda prova il 28 novembre.

                    Commenta


                      #20
                      Re: Selezione Banca Intesa

                      I selezionatori erano 3, per le altre informazioni sono stati abbastanza vaghi. Giusto il fatto che il contratto dura 4 anni, ci sono dei corsi ma non ha specificato se si svolgono in Sardegna. Sul numero delle persone da assumere è rimasto ugualmente molto vago, dicendomi che nemmeno loro lo sanno di preciso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X