annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per coloro che hanno la residenza in Calabria da almeno 3 anni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    per coloro che hanno la residenza in Calabria da almeno 3 anni

    Bando di selezione pubblica per l'assegnazione di 250 voucher formativi

    http://www.consiglioregionale.calabr...ge/default.asp

    #2
    Qualcuno ha già inviato la domanda?

    Commenta


      #3
      in cosa consiste sta roba?
      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

      Commenta


        #4
        http://www.consiglioregionale.calabr...gstreaming.wmv

        sul sito è spiegato bene... ascolta lo spot

        Commenta


          #5
          io ho mandato la domanda per il programma voucher Osiride un anno fa, e pur avendo vinto la borsa non ho ancora visto una lira.... (c'è un topic dedicato solo a questo)
          perciò, prima di inviare la domanda.... meditate

          Commenta


            #6
            Ciccuzzo, secondo me non vuoi concorrenti e sono sicura che la domanda tu l'hai già inviata. Spediamo una marea di raccomandate per concorsi che vengono soppressi, rimandati all'infinito e vuoi che non la inviamo per una selezione di soli titoli dove lo sforzo è davvero minimo?
            Permettimi di dirti che per quanto sia comprensibile temere altri concorrenti, non è questo lo spirito di un forum...
            P.S.: una curiosità: l'anno scorso avevi inserito su qualche forum il bando relativo ai voucher cui ti sei riferito o te lo sei tenuto solo per te?

            Commenta


              #7
              Carissimo zuccherino.... tengo a precisare che:

              1) io non ho mandato la domanda, e non la posso mandare, perchè avendo già vinto - ma non riscosso - la borsa di studio, non posso partecipare (leggi bene il bando...).

              2) l'anno scorso non conoscevo questo forum, altrimenti avrei informato eccome. Il programma Osiride era a scorrimento, non a graduatoria: bastava superare dei requisiti oggettivi indicati nel bando (quindi già sapevo di superarli) per vincere la borsa.
              Anzi, il programma Osiride credo sia ancora aperto, se vuoi dai un'occhiata al sito www.osiridecalabria.it
              C'è anche una discussione da me aperta sull'argomento.

              3) il mio post ha solo uno scopo: di invitarvi alla cautela. L'anno scorso ho deciso di fare un master anticipando molti soldi, convinto che il rimborso sarebbe stato molto rapido. Mi sono accorto che il master non è servito, e mi ritrovo con una promessa, ma senza 12 mila euro. Fai pure domanda, poi non piagnucolare nel forum...

              4) aggiungo ricordandoti che il Consiglio regionale ha indetto un concorso più di 4 anni fa, di cui non si ha notizia. E se queste sono le premesse...

              Infine un consiglio: non essere così prevenuto/a. Di cattive esperienze ne abbiamo tutti, e il forum nasce proprio con questo scopo: confrontarle e aiutarsi se possibile.
              ...una pasticca di Maalox, ogni tanto?

              Commenta


                #8
                Si tratta di due progranni diversi (nel tuo caso ti hanno finanziato un master e prima o poi i soldi li vedrai)... e cmq quando si combatte contro la disoccupazione bisogna tentare tutto.

                Commenta


                  #9
                  risposte (secondo me)

                  Ciao amici disoccupati,
                  entro sulla questione perchè mi sento coinvolto, avendo partecipato ad entrambi i programmi.
                  Vorrei precisare che, pur avendo partecipato al primo programma (rimborso voucher) ho ugualmente spedito la domanda per partecipare al secondo (250 stage formativi); la mia interpretazione del bando dei 250 è che chiedo l'ammissione alla selezione per un percorso formativo diverso (nb per cicuzzo: leggi con "malizia" più che con "attenzione" il bando).
                  Anche ammettendo che il percorso formativo fosse uguale, il ciclo per il quale ho chiesto il rimborso è oramai concluso, con il conseguimento del Titolo. Adesso parte un'altra esperienza.
                  Questa è la mia interpretazione, cioè quella che mi ha spinto a presentare la domanda.
                  In merito alla diatriba sorta tra voi mettetevi l'anima in pace, il giorno ultimo utile per la presentazione delle domande al Consiglio Regionale eravamo in tanti..
                  Infine resto titubante sulle modalità di assegnazione, varrà davvero solo l'aspetto curriculare?
                  Sarà davvero così automatico il passaggio tra posizionamento in graduatoria e "chiamata" presso l'ente taldeitali? Perchè se così davvero fosse, chi ha un curriculum strepitoso potrebbe davvero dormire sonni tranquilli.
                  Un saluto a voi

                  Commenta


                    #10
                    DAL BANDO

                    d. il voucher di cui al presente bando non è cumulabile con finanziamenti regionali, nazionali e comunitari aventi le stesse finalità

                    Secondo me ha ragione cicuzzo... però dice non è "cumulabile" e non "incompatibile", forse si poteva presentare la domanda per fare lo stage ma senza prendere la borsa

                    Pare (altro forum) che siano arrivate 2500 domande ma secondo me molte di più! Comunque la valutazione del curriculum sarà molto discrezionale...ergo nessuno può stare tranquillo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X