annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorso pubblica istruzione

    Salve a tutti.
    vorrei informazioni su un buon testo da cui studiare Contabilità di stato. Non troppo sintetico( tipo compendio) ma piu esaustivo, diciamo un testo universitario.

    #2
    testi

    qualcuno sa dirmi anche buoni testi esaustivi e ampi per studiare:
    diritto pubblico e costituzionale?

    grazie in anticipo.

    Commenta


      #3
      Scusate ma mi spiegate la differenza tra diritto pubblico e diritto costituzionale? a me sembrano la stessa cosa

      Commenta


        #4
        a quanto capisco...diritto pubblico è più ampio..e comprende al suo interno il diritto cosituzionale che nè un approfodimento. In sostanza molte cose coincideranno nello studio, ma in costituzionale ci dovrebbe essere qualche approfondimento in più sugli articoli dela costituzione e le fonti.
        io cosi ho capito

        adesso, volevo qualche dritta su un buon teso aggiornato e completo

        chi sa darmela?

        Commenta


          #5
          x alessandroval

          Originariamente inviato da alessandroval Visualizza il messaggio
          Salve a tutti.
          vorrei informazioni su un buon testo da cui studiare Contabilità di stato. Non troppo sintetico( tipo compendio) ma piu esaustivo, diciamo un testo universitario.
          Compendio di contabilità di Stato
          seconda edizione
          Andrea Monorchio,Lorenzo Giorgio Mottura
          2006 Cacucci Editore
          pagine 503

          Pur chiamandosi "compendio" è + dettagliato del MANUALE della Simone.Ha un'approccio ed un indice diverso e un piccolo glossario finale di 33 pagine.
          Il miglore che ho trovato,tenuto conto dell'anno e dell'obiettivo di trovare un testo diverso dal Simone.

          Commenta


            #6
            ti ringrazio..

            tu dici che è meglio del testo della simone? o della maggioli?
            io mi stavo orientando su uno di questi 2, però se mi congfermi che quello che dici tu è molto piu dettagliato.. ci faccio un pensiero

            Commenta


              #7
              concorso 230 funzionari p.istruzione

              qualcuno sa di edizioni che riportano le tracce e gli elaborati scritti (non i test) di precedenti edizioni di concorso?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da paperoga271165 Visualizza il messaggio
                qualcuno sa di edizioni che riportano le tracce e gli elaborati scritti (non i test) di precedenti edizioni di concorso?
                Qulacuno ha per caso comprato il manuale della simone con tutte le materie?

                Commenta


                  #9
                  Un buon testo di contabilità e quello della maggioli di Pelino Santoro, che è riportato integralmente nel testo per il concorso da 100 amministrativi B2.

                  Io lo sto vendendo, per info pingp83@yahoo.it

                  Commenta


                    #10
                    scusate ragazzi, mi sapreste dire sul quale gazzetta usciranno informazioni sulla prova di questo concorso, grazie mille

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X