annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico per posto istruttore amministrativo presso servizi demografici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso pubblico per posto istruttore amministrativo presso servizi demografici

Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum; il 17 devo sostenere la prova teorico-pratica presso un piccolo comune della provincia nord-ovest di Milano per un posto a tempo indeterminato di istruttore amministrativo presso i servizi demografici. Le materie d'esame sono le seguenti:
    -principi normativi essenziali sull'rdinamento degli enti locali
    -anagrafe della popolazione residente nel nuovo regolamento anagrafico
    -revisione e semplificazione dell'ordinamento dello stato civile
    -cenni sulla tenuta e la revisione delle liste elettorali più modificazioni e integrazioni.
    Visto che si tratta del mio primo concorso in assoluto vorrei sapere cosa devo aspettarmi.
    Nel senso, devo studiare tutto alla perfezione o basta sapere le cose in generale?
    Io sto cercandi di studiare in maniera approfondita, ma è davvero pesante. La prova scritta in cosa potrebbe consistere?
    Grazie!

Originariamente inviato da Blackmoon86 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum; il 17 devo sostenere la prova teorico-pratica presso un piccolo comune della provincia nord-ovest di Milano per un posto a tempo indeterminato di istruttore amministrativo presso i servizi demografici. Le materie d'esame sono le seguenti:
    -principi normativi essenziali sull'rdinamento degli enti locali
    -anagrafe della popolazione residente nel nuovo regolamento anagrafico
    -revisione e semplificazione dell'ordinamento dello stato civile
    -cenni sulla tenuta e la revisione delle liste elettorali più modificazioni e integrazioni.
    Visto che si tratta del mio primo concorso in assoluto vorrei sapere cosa devo aspettarmi.
    Nel senso, devo studiare tutto alla perfezione o basta sapere le cose in generale?
    Io sto cercandi di studiare in maniera approfondita, ma è davvero pesante. La prova scritta in cosa potrebbe consistere?
    Grazie!

Come prima prova potrebbe capitarti o un tema o qualche domanda...
    ad esempio:

1 contenuto degli atti di stato civile
    2 la motivazione nell'atto amministrativo
    3 gli elementi nelle certificazioni di stato civile
    4 il ruolo del dirigente nell'ente locale

La seconda prova in genere è una determinazione o altro atto del
    comune.

Commenta

Sto operando...
    X