Buongiorno a tutti, mi sono iscritta oggi ma non riesco a trovare vecchie discussioni nella quali si parli e si diano consigli su come trovare concorsi riservati ai disabili oppure per partecipare come disabile a concorsi pubblici aperti a tutti.. Qualcuno potrebbe darmi una mano, per favore? Sono disabile al 70%, diplomata, abito a Roma, grazie a tutti Margi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi per disabili
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da margi66 Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti, mi sono iscritta oggi ma non riesco a trovare vecchie discussioni nella quali si parli e si diano consigli su come trovare concorsi riservati ai disabili oppure per partecipare come disabile a concorsi pubblici aperti a tutti.. Qualcuno potrebbe darmi una mano, per favore? Sono disabile al 70%, diplomata, abito a Roma, grazie a tutti Margi.
-
Ciao sono anche io un disabile. Io lo sono al 100%.
Devi iscriverti al collocamento per disabili e ad ogni concorso spedire la copia conforme della prima istanza, ricordati di fare la fotocopia ante-retro.Puoi chiedere tempo aggiuntivo per i quiz del concorso se ne hai necessità ma in tal caso devi spedire la richiesta che dovrai far scrivere alla tua ASL.
Come sai a noi disabili spetta per legge (l.68/99) una percentuale dei posti messi a concorso che può variare in base ai lavoratori della azienda che bandisce il concorso ma di norma è il 7%, per gli ultimi concorsi sia all'INAIL sia all'INPS l'hanno portata al 10% probabilmente perchè negli anni non hanno assunto disabili. Non ti aspettare troppi favoritismi, però. Te lo dico a causa del fatto che ci sono troppi falsi invalidi che ci fregano metodicamente.Aspettatelo. Ora, tieni presente che all'ultimo concorso all'ACI non sono riusciti a coprire tutti i posti perchè non trovavano disabili che sapessero usare il pc. Non ti uccidere di studio ma stai tranquilla studia il giusto vai lì e fai vedere loro chi sei.
Commenta
Commenta