annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi per disabili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorsi per disabili

Buongiorno a tutti, mi sono iscritta oggi ma non riesco a trovare vecchie discussioni nella quali si parli e si diano consigli su come trovare concorsi riservati ai disabili oppure per partecipare come disabile a concorsi pubblici aperti a tutti.. Qualcuno potrebbe darmi una mano, per favore? Sono disabile al 70%, diplomata, abito a Roma, grazie a tutti Margi.

Originariamente inviato da margi66 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, mi sono iscritta oggi ma non riesco a trovare vecchie discussioni nella quali si parli e si diano consigli su come trovare concorsi riservati ai disabili oppure per partecipare come disabile a concorsi pubblici aperti a tutti.. Qualcuno potrebbe darmi una mano, per favore? Sono disabile al 70%, diplomata, abito a Roma, grazie a tutti Margi.
    Per partecipare ai concorsi devi essere iscritta al collocamento obbligatorio come disabile. Con l'iscrizione, puoi partecipare ai concorsi (sia riservati che comuni). L'anno scorso sono usciti parecchi concorsi riservati buoni (ACI, ENEA, Agenzia erogazioni in agricoltura...) per diplomati. L'importante comunque è studiare parecchio ed avere una buona conoscenza di inglese ed informatica. In bocca al lupo.

Commenta

Ciao sono anche io un disabile. Io lo sono al 100%.
      Devi iscriverti al collocamento per disabili e ad ogni concorso spedire la copia conforme della prima istanza, ricordati di fare la fotocopia ante-retro.Puoi chiedere tempo aggiuntivo per i quiz del concorso se ne hai necessità ma in tal caso devi spedire la richiesta che dovrai far scrivere alla tua ASL.
      Come sai a noi disabili spetta per legge (l.68/99) una percentuale dei posti messi a concorso che può variare in base ai lavoratori della azienda che bandisce il concorso ma di norma è il 7%, per gli ultimi concorsi sia all'INAIL sia all'INPS l'hanno portata al 10% probabilmente perchè negli anni non hanno assunto disabili. Non ti aspettare troppi favoritismi, però. Te lo dico a causa del fatto che ci sono troppi falsi invalidi che ci fregano metodicamente.Aspettatelo. Ora, tieni presente che all'ultimo concorso all'ACI non sono riusciti a coprire tutti i posti perchè non trovavano disabili che sapessero usare il pc. Non ti uccidere di studio ma stai tranquilla studia il giusto vai lì e fai vedere loro chi sei.

Commenta

Sto operando...
      X