annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sbaglio o non ci sono + concorsi significativi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    sbaglio o non ci sono + concorsi significativi?

    Scusate, sono una neofita del mondo dei concorsi..

    [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] Non vi pare che la vicinanza delle elezioni abbia ridotto drasticamente i nuovi concorsi? A chi segue questo pazzo mondo [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] da più tempo di me vorrei chiedere: che cosa succede di solito? Quando riprendono i concorsi? E le assunzioni? Avete notizia di nuovi "concorsoni" in dirittura di arrivo?

    Ciao e grazie 1000000000 [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

    #2
    Re: sbaglio o non ci sono + concorsi significativi?

    nn sbagli!! nn si vede piu' l'ombra di un concorso decente...bisogna continuare ad aspettare! [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

    Commenta


      #3
      Re: sbaglio o non ci sono + concorsi significativi?

      sono sempre stati pochi i concorsi a tanti posti e ormai sempre più spesso quelli a tanti posti sono a termine o formazione-lavoro
      GUFO

      Commenta


        #4
        Re: sbaglio o non ci sono + concorsi significativi?

        non disperiamoci.... spero che dopo queste elezioni qualcosa esca. che cavolo! o li fanno tutti insieme o niente.

        in un momneto si sono accumulati tre grandi concorsoni: orali di ispettore del lavoro, orali di agenzia delle dogane e scritti di agenzia delle entrate. dai!!!!!!!!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

        Commenta


          #5
          Re: sbaglio o non ci sono + concorsi significativi?

          No, niente,nada...Io in tre anni ho fatto solo il concorso da ispettore del lavoro, dogane ed entrate. Ne ho dovuto saltare un paio prchè si accavallavano con il primo. Un po poche chances, non vi sembra??? E intanto il tempo passa. Non so proprio che farò dopo l'orale di Ae. Dei concorsetti alla difesa se ne parla dopo l estate...mah.



          Una curiosità: ma voi che fate? Nel senso: immagino facciate pratica, lavoriate...

          Io non ho fatto molto e sono indecisa se iniziare a fare una pratica assidua o aspettare, ormai, di provare l esame da avvocato a dicembre.



          Grazie per i consigli..

          Commenta


            #6
            Re: sbaglio o non ci sono + concorsi significativi?

            Purtroppo, come scrive Stella77 niente di nuovo all'orizzonte!!Da circa un anno mi sono tuffata nel mondo del concorsi pubblici, e oggi sono un pò stanca e sfiduciata, il panorama non è affatto confortante, concordo con Gufo quando dice che sempre + spesso i posti sono a tempo determinato ed in particolare si fa sempre + ricorso al CFL,assolutamente ingiusto, come tanti avendo 32 anni compiuti, ne sono tagliata fuori...si continua a leggere "giovani fino a 32 anni di età"...ma chi ne ha 33 di anni..cos'è????un Pensionato??? [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]..non abbiamo ancora avuto l'opportunità di lavorare..quando ci arriveremo MAI alla pensione?!!

            Ho fatto le preselezioni al Mipaf e per 17 posti ho visto folle oceaniche di candidati da ogni parte d'Italia..pochi posti, per un numero abnorme di partecipanti,tutti super preparati, gente che affronta viaggi e sacrifici economici... questo è indice che il mercato del lavoro(specie nel privato) in Italia è in crisi cronica..bisognerebbe incentivare le aziende ad assumere con contratti a tempo indeterminato, Riformulare( per me sarebbe meglio annullare..) del tutto la Legge 30, finkè non si inizierà un percorso serio e concreto di riforma del mercato del lavoro, secondo me, le cose non potranno che peggiorare!

            Insomma, ci ritroviamo tutti qui, ogni martedì e venerdì ad attendere smaniosi la GU on line..eppoi nulla:concorsi ad 1 posto ( chiaramente concorsi- farsa) sulle spalle tante, troppe, collaborazioni coordinate e continuative, ora contratti a progetto,sotto pagati e senza alcuna garanzia di stabilità, nel cuore la speranza che qualkosa possa cambiare vincendo un concorso pubblico..ma è davvero diventato come vincere al superenalotto..

            In ogni caso io continuo a provare, a conciliare lo studio con il contratto a progetto, e le esigenze di vita..in bocca al lupo a tutti e speriamo che qualkosa finalmente cambi!!!!

            Commenta

            Sto operando...
            X