annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

emendamento finanziaria assunzioni alla commissione bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

emendamento finanziaria assunzioni alla commissione bilancio

La prossima settimana verrà discusso alla Camera Commissione Bilancio un emendamento alla finanziaria che vi riporto in calce. Interessa i vincitori di concorso e gli idonei, proponendosi di tutelare entrambi contro il tentativo di garantire a scapito loro nuovi posti di lavoro agli amici di amici, che però oggi si chiamano precari.
    Ahimè cambiano i nomi ma non cambiano le storie e spesso neanche i protagonisti!
    Comunque sia scrivete mail, fate telefonate e rompete i ******** a quanti più potete affinchè questo emendamento sia votato.
    Io ho già sensibilizzato alcuni giornalisti, che già hanno scritto sulla scandalo dei precari. E ovviamente ho mandato una mail all'On. Baldelli.
    Ma un conto è mandare una mail, un altro è mandare 100 o 200... quindi datevi da fare... perché ciascuno ciascuno da solo può far poco, ma quel poco alla fine si somma agli altri e il risultato non è più come sempre uno 0!!!

Segue emendamento:
    EMENDAMENTO:
    All’articolo 128 premettere i seguenti commi:

1) Al fine di realizzare rilevanti economie di spesa e procedurali, le graduatorie concorsuali in scadenza nel triennio 2007-2009 sono prorogate fino al loro completo esaurimento.
    2) La disposizione del comma 2bis si applica a tutte le amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1 comma 2 d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, alle autorità amministrative indipendenti e agli organi costituzionali.

NOTA ILLUSTRATIVA:

L’emendamento in questione prende la mosse dall’esigenza di razionalizzare la spesa pubblica relativa al reclutamento dei dipendenti pubblici in considerazione dell’onerosità delle procedure concorsuali.
    Infatti, con l’innovazione in questione, al fine di realizzare evidenti economie di spese e procedurali, si pone un vincolo a tutte le pubbliche amministrazioni, che, prima di poter bandire nuove procedure concorsuali dovranno assumere tutti i candidati risultati idonei in un precedente concorso.
    In tal modo, si intende evitare che il margine di discrezionalità in capo alle singole amministrazioni possa dar vita a soluzioni non rispettose dei principi di uguaglianza e ragionevolezza, nonché lesive dell’affidamento nell’assunzione riposto dai candidati dichiarati idonei.
    Inoltre si ritiene che tale innovazione sia perfettamente coerente con la tendenza in atto alla stabilizzazione dei lavoratori precari.
    A maggior ragione, sono meritevoli di assunzione nella pubblica amministrazione persone che hanno già sostenuto, con esito positivo, una prova concorsuale per le quali, l’amministrazione ha già sostenuto i costi di reclutamento.
    Si ritiene, infine, che l’emendamento in parola, in quanto ispirato da esigenze di contenimento della spesa e di giustizia sostanziale, sia volto a concretizzare i principi di imparzialità e buon andamento della pubblica amministrazione canonizzati dall’art. 97 della Costituzione, cui sono soggette tutte le pubbliche amministrazioni, anche quelle dotate di autonomia costituzionalmente garantita.

solidarietà

E' un emendamento pieno di buon senso. Da sottoscrivere in pieno

Commenta

Si tratta di un emendamento di straordinaria rilevanza per tutti noi concorsisti vincitori e idonei. Il testo è già disponibile nel sito della camera?

Commenta

Ma possibile che non si sappia come sta andando questo emendamento? Nessuno ha notizie?

Commenta

emendamento all'art. 128, non arriveranno mai ad esaminarlo, purtoroppo.

si può sperare che sia inserito nel maxiemendamento ma chi lo ha presentato, se è di opposizione possiamo scordarcelo

Commenta

Ho provato a cercare sul sito della camera tra gli emendamenti proposti, quello in questione, per capire chi fossero i firmatari, ma non trovo di esseo nessuna traccia!
            Non so perchè ma ho la sensazione che sia proposto da qualcuno dell'opposizione, quindi non entrerà mai nel maxiemendamento che hanno predisposto.....spero solo di sbagliarmi!
            Nessuno sa chi l'ha proposto?
            Gin

Commenta

L'emendamento in questione è stato promosso dall'on. Nucara, gruppo misti (Repubblicani, liberali, riformatori). Non si riesce a trovarlo perchè perchè non è un emendamento all'art. 128, bensì propone l'inserzione del nuovo art. 149 bis. Considerato il ritmo dei lavori ritengo che sarà votato lunedì, ma è una semplice opinione personale.

Commenta

Grazie Kurt,
                non riuscivo a trovare l'emendamento per la ragione che hai detto....
                Ho visto che l'on. Nucara è stato eletto nelle liste di Forza Italia....e questo mi fa preoccupare dello stralcio dell'emendamento che ci riguarda.
                Che ne pensi?
                Gin

Commenta

(ANSA) - ROMA, 8 DIC - La commissione Bilancio della Camera ha terminato l'esame dando via libera al nuovo testo della Finanziaria. La commissione ha dato mandato al relatore per portare il testo in aula, cosi' come modificato dagli emendamenti. Dopo una maratona a singhiozzo di due giorni, sono stati approvati in blocco gli ultimi 84 emendamenti.

Commenta

Si si, ho letto....ma come si fanno a conoscere "gli ultimi 84 emendamenti"?????
                    Gin

Commenta

Sto operando...
                    X