annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cast 27 GF III Communications officer/Assistant en communications

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x auryn: quando hai fatto la competition del cast 25 il test sulla competenza (se c'era) com'era?
    che tipo di domande c'erano?
    so che il profilo era differente ma chiedo solo per darmi un'idea.
    ora vado a rivedermi i post del thread cast 27 dove parlano dei profili relex, loro i test di competenza li hanno già fatti.
    anche kaprot l'ha già fatto giusto?

Commenta

Ciao, intanto rispondo alle domande lasciate in sospeso: ho 29 anni e ho scelto tutte le destinazioni possibili!!!!

Il mio competence test era molto strano: da dire cosa fare in situazioni di vita quotidiana, nomi e date relative alla pedagogia, nomi di sindromi di malattie, qualche domanda sull'europa (e sui contract agent)....però erano tipo 35 domande...

Ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da alessia Visualizza il messaggio
        anche kaprot l'ha già fatto giusto?
        yes........

Erano domande tecniche che riguardavano l'informatica in generale, senza legami con l'eu, ma suppongo sia inutile dirti gli argomenti. Per il vostro profilo invece penso sia piu' probabile che si faccia riferimento allo specifica "media nell'eu", anche se qualche domanda in generale non la escluderei.

ciao ciao

Commenta

ciao

rispondo anche io.
          Sono Stefania, 32 anni.
          Io competo per Communication Assistant, FG II; farò il test a Milano.
          Tra l'altro ho notato che nel file riepilogativo dell'EPSO, in cui viene indicato la tipologia di test per ogni profilo, manca il profilo Communication Assistant del FG II. Ho scritto all'EPSO (usando il metodo dal web) ma non hanno ancora risposto. In ogni caso deduco che siano sempre i multiple choise. Che dite?
          Che dilemma questo competence test.
          Io cmq mi sto leggendo le cose indicate da auryn (libro bianco, plan D, navigare il sito della DG Communication). Non saprei altro.

grazie a tutti/e.

ciao

Stefania

Commenta

Buongiorno

Buongiorno!!!!
            Com'è il dopo test???
            Io mi sto un po' mangiando le mani per aver ignorato dalle mie letture L'Eurobarometro di questa primavera...cmq non sarei riuscita a memorizzare tutti i numeri.
            Mi sono accorta di aver fatto degli errori un po' sciocchini durante il test...vabbè. Ho iniziato a cercare le risposte, poi vi farò sapere. Ma voi lo sapevate come funziona un satellite????

Paola

Commenta

Stesse identiche impressioni. Eurobarometro 67 io l'ho completamente ignorato. Certo, non avremmo ma potuto memorizzare tutto, ma legegrlo ci avrebbe dato una marcia in più. Che rabbia!
              E in più anche io ho fatto errori stupidissimi, cose che sapevo, ma lì ho iniziato a fare ragionamenti idioti. Veramente, tutte quelle percentuali mi hanno fatto uscire di testa.
              Altre domande erano molto semplici e anche prevedibili...però c'erano certe persone che avvano tutta l'aria di aver studiato a memoria eurobrometro..quindi...credo proprio che per quanto mi riguarda sarà per la prossima volta! Ieri stavo iniziando a correggere il test, poi era toppo lunga e ho mollato.
              Di come funziona un satellite non ne avevo idea neanche io...e dell'unità di misura della lettera in tipografia ne vogliamo parlare? Una domanda sinile non l'avrei mai immaginata!

Commenta

eccomi qui,
                anche io abbastanza perplessa dal maledetto eurobarometro.
                è pure difficile capire se l'hai azzeccata, online ci sono troppe percentuali.
                per il satellite e l'unità di misura no comment, perchè il numero di parole in un radio script di due minuti?
                mi dite quante rappresentanze ed uffici regionali ci sono in europa?
                non riesco a trovare la risposta.
                e l'item nell advance press pack che non aveva la priorità? io ho risposto promotional gadgets ma ho parecchi dubbi...mah
                e il top news?
                fatemi sapere i vostri dubbi, magari ci aiutiamo a far chiarezza sul risultato dei nostri test, anche se il tempo da aspettare per i risultati è breve.

besos

Commenta

Ciao Alessia, "bentornata" tra noi.
                  Sulle rappresentanze nei 27 paesi ue, io so per certo che sono 35. Ma ho scritto 50, facendo forse una cavolata, perchè la domanda, come hai rportato tu ti chiedeva il totale tra rappresentanza e uffici regionali. Ma che caspita intendono con uffici regionali? Voi come l'avete interpretata? Pensandoci da casa ho tratto l'ipotesi che forse sono la stessa cosa...Boh! Sulle percentuali, ancora non mi sono presa la briga di verificare. Io quelle le ho fatte proprio a caso.
                  Che ne dite discutere le domande una per una? Dai, io le scrivo, o per lo meno inizio, poi quando vi connettete mi dite la vostra. Le scrivo in italiano perchè io l'ho fatto in francese e voi in inglese se non sbaglio.

Commenta

domanda n.1

I risultati Eurobarometro standard sono pubblicati:
                    a) una volta all'anno
                    b) una volta ogni due anni
                    c) due volte all'anno
                    d) quattro volte all'anno

Commenta

domanda n. 2

Quante rappresentanze ed uffici regionali ci sono nei 27 Stati Membri?
                      a)15
                      b)27
                      c)35
                      d)50

Commenta

Sto operando...
                      X