annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carta identità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Carta identità

    ragazzi una domanda...
    ho cambiato residenza , ed ovviamente ho compilato le domande per i concorsi indicando il mio nuovo indirizzo , a questo punto mi chiedo : la mia carta d'identità è valida per i concorsi pur non essendo ancora aggiornata la residenza?Nel senso , sarò ammesso a sostenere le prove oppure no in quanto sprovvisto di documento di identità???

    Ringrazio tutti anticipatamente
    I can LIVE with or without YOU

    #2
    La carta d'identità è comunque valida fino alla scadenza e non può essere rilasciata una nuova carta prima della scadenza stessa se non in caso di smarrimento, furto ecc. con conseguente denuncia.
    Come documento puoi utilizzare la patente (se ne sei in possesso) in quanto, il cambio di residenza (se comunicato al Min. Trasporti credo tramite Motorizzazione Civile), dovrebbe essere registrato sulla patente stessa.
    Credo comunque che tu possa inviare comunicazione alle Amministrazioni e/o Enti a cui ha presentato domanda di concorso comunicando il cambio di residenza.
    Spero di non averti dato indicazioni errate.

    Commenta


      #3
      grazie per l'info !!!

      sei stata molto gentile , speriamo bene
      I can LIVE with or without YOU

      Commenta


        #4
        nella domanda di partecipazione devi indicare la residenza che hai alla data della sottoscrizione della domanda stessa.

        successivamente devi comunicare eventuali cambi di residenza in conformità a quanto previsto dal bando o dal modello di domanda di partecipazione

        il giorno delle prove potrai tranquillamente presentare la carta di identità con la vecchia residenza.
        di solito l'identificazione avviene col controllo della corrispondenza del nominativo e della data di nascita registrati oltre che ovviamente con la verifica della fotografia.

        non dovresti avere problemi.

        ad ogni modo se ce l'hai puoi utilizzare il passaporto dove non è indicato l'indirizzo o la patente di guida dove la residenza viene aggiornata più velocemente attraverso l'apposizione di un apposito adesivo spedito dalla motorizzazione civile.

        ciao!!

        Commenta


          #5
          Don't worry...

          Se ci hai mai fatto caso, quando si viene identificato in un concorso vengono annotati solo i seguenti dati:

          1) nome e cognome;
          2) tipo di documento;
          3) data di emissione o di scadenza;
          4) ente che lo ha rilasciato;
          5) numero di serie del documento.

          Quindi non preoccuparti della residenza, tanto non viene annotata...

          Diversa è la necessità di comunicare il cambiamento d'indirizzo dove ricevere le comunicazioni inerenti al concorso, ma questo si fa con raccomandata con ricevuta di ritorno e non al momento dell'identificazione in una prova di un concorso pubblico (salvo differenti determinazioni dell'amministrazione competente).

          Saluti, Michele
          NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA (motto del veliero "Amerigo Vespucci")

          Commenta


            #6
            If you’ve ever noticed, when you are identified in a competition, only the following details are recorded:
            1. Full name;
            2. Type of document;
            3. Date of issuance or expiry;
            4. Issuing authority;
            5. Document serial number.

            So there’s no need to stress about your residence, as it’s not noted down.

            However, if you need to update your address where you’ll receive correspondence related to the competition, this should be done via a registered letter with acknowledgment of receipt, not at the time of identification during a public competition (unless otherwise specified by the relevant administration).

            Best regards,
            Michele





            1

            Commenta

            Sto operando...
            X