annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

40 segretari parlamentari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

40 segretari parlamentari

Ciao, vi è arrivata la raccomandata con i moduli per complatare le info sui titoli? Come state a lingue facoltative Pensate che si possa aggiungere la lingua facoltativa anche se non era stata segnalata sulla domanda iniziale? Io saprei due ma proprio due parole di tedesco, ma non penso che lo metterò...

Quando è arrivata speravo che fosse una comunicazione sulle date... Voi pensate che cominceranno subito dopo pasqua?

Re: 40 segretari parlamentari

ciao vera,

sì mi è arrivata, ma non l'ho ancora vista perchè sta a casa di mamma; non capisco molto perchè non abbiano aspettato gli orali, chiedendo integrazioni solo a chi vincerà..boh, cmq non credo si possa aggiungere adesso la lingua facoltativa, e poi se ne sai poco ti conviene?

io credo che gli orali saranno entro aprile, quindi o la terza o la quarta settimana (anche se continuo a sperare in maggio, un pò di tempo in più non guasterebbe..), non prima di pasqua per via dei 20 giorni di preavviso dalla gazzetta del 28

voi come state messi con lo studio? per quanto mi riguarda al momento l'unica materia su cui sono tranquilla è costituzionale, seguito da parlamentare. Storia non faccio che dimenticarla, comunitario e archivistica diciamo NI, e documentazione il buio totale, anche perchè non so neanche bene cosa studiare.

secondo voi ci faranno estrarre una domanda per ogni singola materia?

posso chiedervi quante ore studiate al giorno? perchè a me sembra di non fare mai abbastanza ma la mia vita sociale è azzerata, forse dovrei sforzarmi di essere più concentrata meno ore e togliermi qualche svago..

ciao e buono studio a tutti!

Commenta

ciao Palli,

con la raccomandata non chiedono certificazioni, vogliono solo sapere i titoli aggiuntivi, che sul modulo non avevamo avuto proprio modo di indicare. Probabilmente serviranno per compilare la graduatoria definitiva.

Sai, anch'io ho paura di arrivare cotta, così come difatti è stato per gli scritti: gli ultimi giorni ero completamente nel pallone e avevo l'impressione che qualsiasi ripasso fosse inutile perchè mi "rimbalzava" nella testa...

D'altronde però, se rispettano i tempi che anbbiamo previsto, abbiamo un mesetto, il che significa 6 giorni a materia... che non è tanto.

ricordo che durante la preparazione degli scritti tu lavoravi, vero? (nel vecchio forum ho firmato un po' di messaggi come lara) Lavori ancora? Io per ora studio negli orari cononici e non sono ancora arrivata alle notti, la via sociuale ha dei paletti molto rigidi, tipo "pizza sabato sera max due ore 21-23".

Anche per me costituzionale è la materia in cui mi sento più sicura, ma non mi ricordo tante nozioni base che devo rivedere, per il resto mi sembra di non ricordare niente, confido nei ripassi.

Teniamoci in contatto e buono studio!

Commenta

ciao a tutti, mi è appena arrivata un'altra raccomandata dalla Camera in cui c'è scritto che ci sono stati dei ricorsi e che se sono interessato mi posso costituire come cointeressato. Il giudizio ci sarà il 5 aprile. Voi che fate? vi costituite?teniamoci in contatto.

Commenta

A me non è ancora arrivato nulla, ma non vedo che motivo avremmo per partecipare al ricorso, se gli scritti li abbiamo passati. Poi, però, di queste dinamiche non me ne intendo...

Commenta

anche io non me ne intendo e per questo chiedevo. C'è un avvocato qui? [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Commenta

E' arrivata... miiiiii... in attesa di sapere se ci sono avvocati che ci diano consigli, possiamo immaginare che questa cosa causerà il fatto che il 28 non sapremo le date?

Commenta

Tranquilli....nella maggior parte dei casi i ricorsi alla Camera sono un buco nell'acqua...vengono proposti contro una commissione interna (e non al Tar), quindi di solito vengono tutti rigettati...

Commenta

grazie tittibella. quindi, secondo te, non dobbiamo fare niente?

Commenta

ciao vera,

no in questo momento non sto lavorando, ho chiesto una specie di aspettativa, che poi per il contratto che avevo significa "se mi va male e sarai così gentile da riprendermi io sono qui"

meglio non pensarci.. [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

tu lavori?

io studio soprattutto la sera, anche per questo non esco quasi mai..è vero, il tempo non è tanto, affatto..quando guardo tutti i libri che ho sul tavolo infatti mi domando come farò a far entrare tutto in testa..e soprattutto a ricordarlo..

ma soprattutto quello che mi chiedo più spesso è: ma che diamine è la documentazione?? voi come la state interpretando, archivistica informatica, biblioteconomia..cosa? non so cosa studiare, molto snervante

non credo che mi costituirò il 5 aprile, mi pesa perdere tempo anche per fare la spesa..non credo ci siano possibilità che il concorso venga bloccato, al limite potrebbero far partecipare qualcun altro all'orale..almeno spero

se poi questo dovesse significare un rinvio degli orali, altra cosa che non credo, magari..

ciaooo

Commenta

Sto operando...
                    X