annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questo bando è irregolare? Ditemi..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Questo bando è irregolare? Ditemi..

1-il bando di concorso in questione prevede le prove scritte il 29 e 30 ottobre e l'orale è fissato per il 14 novembre, non dovrebbero passare almeno venti gg tra la comunicazione del superamento delle prove scritte e l'orale?
    2-sul bando non è precisato in modo definitivo la sede di svolgimento delle prove, c'è scritto scuola x oppure altro edificio comunale....Inoltre telefonando per avere notizie, non solo non sanno dire nulla, ma non dicono nemmeno la durata della prova e che tipo di prova sarà (sul bando c'è scritto o tema o domande aperte). Mi domando: ma queste cose non dovrebbero essere chiarite prima??? La persona addetta è stata molto sgarbata e ha tenuto a precisare che sono informazioni che non si possono sapere ora ma le sapremo al momento della prova....
    Sono allibita....
    Qualcuno se ne intende più di me? Che devo fare?
    Grazie

Originariamente inviato da cira Visualizza il messaggio
    1-il bando di concorso in questione prevede le prove scritte il 29 e 30 ottobre e l'orale è fissato per il 14 novembre, non dovrebbero passare almeno venti gg tra la comunicazione del superamento delle prove scritte e l'orale?
    2-sul bando non è precisato in modo definitivo la sede di svolgimento delle prove, c'è scritto scuola x oppure altro edificio comunale....Inoltre telefonando per avere notizie, non solo non sanno dire nulla, ma non dicono nemmeno la durata della prova e che tipo di prova sarà (sul bando c'è scritto o tema o domande aperte). Mi domando: ma queste cose non dovrebbero essere chiarite prima??? La persona addetta è stata molto sgarbata e ha tenuto a precisare che sono informazioni che non si possono sapere ora ma le sapremo al momento della prova....
    Sono allibita....
    Grazie
    MA DI QUALE BANDO STAI PARLANDO?
    giuseppe

Commenta

Secondo me è un bando presso un ente locale. I vincitori già si sanno e tu non fai che rompere le uova nel paniere.
      Io farei un esposto alla procura della repubblica.
      Master(Pi)card

Commenta

preciso...

preciso che si tratta di un bando per 1 posto di istruttore amministrativo cat c1 presso un comune del nord italia(10000 abitanti).
        So che sicuramente c'è già il "predestinato" di turno, quello che non capisco è come fanno a pubblicare un bando palesemente fumoso...
        Ripeto, non è dato sapere nemmeno quanto durano le prove! Anche solo per una questione organizzativa, uno che viene da lontano e deve organizzarsi il viaggio come fa?? La risposta dell'impiegata comunale è stata "anche se consegnasse in bianco non potrebbe sapere a che ora finisce la sua prova e non potrebbe prevedere un orario di ritorno per il treno"...Allucinante!
        Per Gios: come si fa a fare un esposto? Ancora prima di essere fatto si può bloccare?
        Ma soprattutto ne vale la pena o è un inutile spreco di soldi e tempo? Grazieee!

Commenta

preciso che si tratta di un bando per 1 posto di istruttore amministrativo cat c1 presso un comune del nord italia(10000 abitanti).
          So che sicuramente c'è già il "predestinato" di turno, quello che non capisco è come fanno a pubblicare un bando palesemente fumoso...
          Ripeto, non è dato sapere nemmeno quanto durano le prove! Anche solo per una questione organizzativa, uno che viene da lontano e deve organizzarsi il viaggio come fa?? La risposta dell'impiegata comunale è stata "anche se consegnasse in bianco non potrebbe sapere a che ora finisce la sua prova e non potrebbe prevedere un orario di ritorno per il treno"...Allucinante!
          Per Gios: come si fa a fare un esposto? Ancora prima di essere fatto si può bloccare?
          Ma soprattutto ne vale la pena o è un inutile spreco di soldi e tempo? Grazieee!
          In linea di massima i concorsi con pochissimi posti è meglio laciarli perdere, sono quelli dove statisticamente ci sono i maggiori favoritismi, pensa che certi comuni non pubblicano l'avviso di banditura del concorso ne in gazzetta ufficiale, ne sul bollettino ufficiale della regione, in questo modo nessuno viene a conoscenza del concorso e vi partecipano solo pochi intimi o meglio solo coloro che sono stati predestinati a vincerlo.
          Per quanto riguarda il tuo caso particolare, potresti informarti se quel comune tendenzialmente (sulla base dei concorsi fatti in passato) col tempo assume anche gli idonei non vincitori. Se la risposta è affermativa puoi anche prendere in considerazione la possibilità di partecipare, mentre in caso di risposta negativa io ti consiglio di lasciar perdere e dedicare il tuo tempo ai concorsi con più posti.
          [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Sono allibita....
            Grazie
            Ciao,
            il bando è senza dubbio illegittimo. Ha ragione anche chi ti dice che probabilmente è fatto così perchè c'è già il vincitore. A me, cmq, anni fa, è successo questo: Ho fatto un concorso di elevato livello in una Provincia del Nord e si sapeva già il vincitore. Ciononostante l'ho vinto. A questo punto hanno bloccato l'assunzione. In prossimità della scadenza di validità della grad. mi hanno chiamata per l'assunzione, senza darmi i regolari trenta giorni previsti dal regolamento del bando. Ho scritto chiedendo i 30 giorni e a questo punto mi hanno telefonato per pregarmi di decidere prima perchè altrimenti dovevano rifare tutto. Ho atteso fino all'ultimo giorno e poi ho inviato la rinuncia, poichè nel frattempo avevo vinto ben altro. Anche così è la vita!
            L'esposto in procura puoi farlo tu semplicemente, senza ricorrere ad alcun legale. Ti scrivo uno shema rapido.
            La sottoscritta.........................nata il...........a......................., residente in ................
            Via...................., n........, tel..............
            nella sua qualità di partecipante al concorso pubblico per titoli ed esami (se è così, altrimenti per soli esami) segnala alla S.V. Ill.ma quanto segue:

Il bando di concorso dell'ente Comune di.............................. ( ), per la copertura di un posto ......... è illegittimo poichè: Qui elenchi i motivi per es. Non si conosce il luogo presiso ove si svolgeranno le prove, non è evidenziata in modo sufficientemente chiaro in cosa consistono le prove, ecc,ecc. e tutto quello che ti è successo.
            Per tutti i motivi esposti il sottoscritto chiede che codesta Procura verifichi se nel comportamento dell'amm.ne comunale di......................si possano ravvisare ipotesi di reato.
            Data e firma.
            Invii il tutto al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di ..........................(provincia dell'amm.ne interessata) e se succede qualcosa ti faranno sapere. Invia con raccomandata AR

Ciao e buona fortuna
            Domenica

Commenta

i fumosi sono in due.

Qui di fumoso non c'è solo il bando.....
              Ma perchè non ci vuoi dire precisamente di che bando si tratta?
              Magari, sapendolo, qualcuno potrebbe anche ricorrere e farlo annullare.
              O appartieni alla schiera di quelli che sfruttano il forum solo per avere notizie senza però darne alcuna?

Commenta

Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
                Qui di fumoso non c'è solo il bando.....
                Ma perchè non ci vuoi dire precisamente di che bando si tratta?
                Magari, sapendolo, qualcuno potrebbe anche ricorrere e farlo annullare.
                O appartieni alla schiera di quelli che sfruttano il forum solo per avere notizie senza però darne alcuna?
                Guarda che mi pare abbia già fatto domanda e debba già sostenere le prove, quindi il bando probabilmente è già scaduto. Attenzione con le parole e con i toni inquisitori. Sono fuori luogo.
                Master(Pi)card

Commenta

Scusate...

ma sono nuova e inesperta!
                  Mi sono resa conto di essere stata poco chiara nello spiegare, cmq i termini sono già scaduti e lunedì e martedì prossimi ci saranno le prove scritte.
                  Sono al mio secondo concorso e sono totalmente digiuna su quali siano i criteri "corretti" di svolgimento di un concorso. Quello che so è che il primo (che ho sostenuto a inizio mese) è stato diverso, sia nel bando che nelle procedure, ossia nel bando era tutto scritto per bene, e circa 20 gg prima dello svolgersi delle prove mi è arrivata una raccomandata che spiegava ulteriormente le modalità delle prove, e anche i criteri di assegnazione del punteggio. Per questo concorso nulla! Ho telefonato per avere informazioni ma mi hanno risposto che sono notizie che non si possono dare, che le saprò soltanto all'inizio della prova quando la commissione stessa ne parlerà.
                  Io pensavo si dovessero sapere prima.
                  Già che non so se saranno domande aperte o un tema, non so se una risposta non data comporta un punteggio pari a 0 o a -1......insomma che mi apetto??
                  E' per un solo posto in un paese,e quindi si sa come va,, ma lo tentavo per entrare in graduatoria.....Cmq passa la voglia davvero.
                  Vi ringrazio per i consigli preziosi, ora vedo il da farsi. Grazie!!

Commenta

Avrei bisogno di un consiglio e non so a chi chiedere (probabilmente questo non è il posto più adatto e me ne scuso). A chi bisogna rivolgersi e in che forma, per fare delle segnalazioni in merito alla modalità (secondo me, irrigolare) con la quale è avvenuto un esame di stato per l'abilitazione all'esercizio di una professione (psicologo)?
                    Ho già contattato l'Ordine Nazionale degli Psicologi e quello regionale (del Piemonte, regione nella quale si è tenuto l'esame in questione), senza ottenere nessuna informazione utile. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
                    Marina.

Commenta

Sto operando...
                    X