annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bandi per 230 poosti in Regione Campania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Bandi per 230 poosti in Regione Campania

    Ci sono 230 posti messi a concorso dalla Regione Campania. Peccato si tratti di concorsi riservati al personale interno, cioè di cosidette progressioni verticali. Ho letto e sentito tanto su ciò che combinano in Regione Campania e questa è la conferma.
    Secondo la Corte Costituzionale, un'amministrazione non può ricorrere ai concorsi limitati solo agli interni, poichè le progressioni verticali sono a tutti gli effetti equiparate a nuove assunzioni e quindi, per i principi di buon andamento della PA, bisogna consentire l'accesso non solo agli interni, ma a tutti
    Qui potete leggere la sentenza:http://www.altalex.com/index.php?idnot=4418

    La regione campania quindi dovrebbe bandire nuovi concorsi e consentire a tutti di accedervi, magari mettendo una riserva di posti per gli interni. Credo che 230 posti non siano una cosa da poco. Io purtroppo sono di avellino e faccio un lavoro da 500 euro al mese (mi alzo alle 6 di mattina e rientro alle otto di sera), ma se avessi la possibilità economica andrei da un avvocato per far annullare questi concorsi e costringere la Regione a bandire dei concorsi aperti a tutti, visto che anch'io vorrei poter entrare a lavorare nella pubblica amministrazione, partecipando ad un concorso. Cercando un po' con google ho trovato numerosi articoli in cui si parla di questo argomento e in cui si ribadisce che i concorsi solo per interni, per progressioni verticali, sono illegittimi.
    Poi dicono che non ci dobbiamo incazzare!!!!!!!

    #2
    In quale G.U. sono stati banditi i posti?

    Commenta


      #3
      Se vuoi soddisfare la tua curiosità devi consultare il BURC non la Gazzetta Ufficiale.Basta che ti colleghi al sito della Regione Campania, nella sezione Burc e poi consulti la parte terza del Bollettino pubblicato lunedì 15 ottobre.

      Commenta


        #4
        Poi dicono che non ci dobbiamo incazzare!!!!!!!

        Non esagerare!
        Per 1 sentenza del tribunale, ci sono altre 2000 sentenze, regolamenti, ordini di servizi che la smentiscono.
        Fidati

        Commenta


          #5
          Ed inoltre le progressioni verticali, non sono concorsi destinati ai dipendenti. Sono tutta un'altra cosa.

          Commenta


            #6
            Qui trovate pubblicati i concorsi che vi ho detto
            http://www.sito.regione.campania.it/burc/pdf07/burc54or_07/indexburc54or_07.asp

            Pavoletta, tu devi essere una dipendente regionale. C'è una sentenza della Corte Costituzionale che dice che i concorsi interni sono illegittimi. E quello che dice la Corte vale molto di più di 2000 sentenze di tribunali o ordini di servizi (che mi mi spieghi che valore giuridico hanno). E comunque sia, visto che parli di 2000 sentenze che smentirebbero quella della Corte Costituzionale, ti prego gentilmente di mettere un link ad almeno una di esse così che tutti noi la possiamo leggere.
            L'unica verità è che basterebbe un avvocato qualunque per blocccare tutto, visto che ha il supporto della massima autorità in materia giuridica (la Corte Costituzionale) oltre che del Consiglio di Stato.
            chiunque ha la possibilità e l'interesse può impugnare i bandi e costringere la regione a bandire dei concorsi pubblici aperti a tutti.
            Le progressioni verticale poi sono concorsi destinati proprio ai dipendenti. Non so da dove prendi le tue informazioni. Se te ne vuoi convincere vai sui bandi della regione Campania che ho linkato e vedrai che si parla esattamente di progressioni verticali riservate ai dipendenti.

            Commenta


              #7
              Sono una dipendente dell'università a napoli, non regionale.
              Le progressioni verticali e orizzontali le ho già fatte.
              Servono per aumentare di livello, all'interno dell'ente.
              Da b si passa a c, da c si passa a d, da d si passa a ep.
              Sono riservate solo agli interni e non riguardano assunzioni o entrate all'interno dell'ente.
              Capito???
              Per entrare devi fare un concorso regolare.
              Ok?

              Saluti

              Commenta


                #8
                Ho visto i link.
                Sono progressioni verticali.
                Dovè il problema?
                Un esterno può fare le progressioni verticali? Certamente no!

                E allora?
                Io non ho proprio capito perchè ti arrabbi....

                Commenta


                  #9
                  In realtà si tratta non di un concorso pubblico ma di progressioni verticali, come recita il bando....quindi credo che sia tutto regolare! Almeno hanno avuto la decenza di scrivere nel bando "progressioni verticali" e non "è indetto concorso pubblico" riservandolo poi agli interni...
                  In quanto alla equiparazione delle progressioni verticali alle nuove assunzioni il parere di nov. 2005 del Consiglio di Stato si riferisce alla equiparazione in periodo di blocco delle assunzioni: le riqualificazioni sono soggette al blocco delle assunzioni così come le nuove assunzioni, quindi non si dovrebbe dar corso alle riqualificazioni tralasciando le nuove assunzioni.
                  Ma tutto questo è teoria, la realtà è cosa ben diversa.....
                  Gori condivido il tuo stato d'animo....questa è la Campania, questo è lo Stato Italiano....prendere o lasciare! Non c'è regola, non c'è rispetto dei propri diritti!
                  PS: io sn un vincitore di concorso non assunto
                  Ginevra

                  Commenta


                    #10
                    che io sappia le progressioni verticali sono interne e servono per passare di categoria ..... come diceva pavoletta.... tipo dalla b alla c... e così via... nn capisco che ci sia di strano!!!

                    ce ne sono di concorsi .... io ora sto preparando uno alla facoltà di caserta.... e nn vedo perchè se dovessi entrare nn dovrei fare le progressioni verticali!!!!


                    (Pavoletta, scusami... ma mi sapresti dire quanto guadagna la posizione economica b3, categoria b, in servizi generali e tecnici... ovvero inventario documenti e ricatalogazione......!!!scusami se te lo chiedo ma concorrro per qsta posizione)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X