annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non c'è nessuno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    non c'è nessuno?

    Ciao a tutti,
    non c'è proprio nessuno nessuno che partecipi al prossimo concorso per referendario TAR?
    Mi sento sola come un polipo!

    Potremmo scambiare informazioni e tenerci un pò su. Spero in una risposta.

    In bocca al lupo a tutti.
    Domenica

    #2
    referendario tar

    ciao!!!
    anche io mi sento un polpo e..partecipo al concorso..o meglio ho inviato la domanda e..attendo il responso!!Sigth

    Commenta


      #3
      Ciao,
      tu hai notizie in merito al punteggio titoli? Voglio dire: sai quando si saprà con certezza se avremo ottenuto almeno 25 punti su 50 e quindi saremo sicuramente ammessi? Inoltre: I codici si portano consè il giorno stesso della prova? Nel concorso per uditore bisogna consegnarli prima, ma qua il bando non dice nulla, quindi penso che si portino direttamente in sede d'esame. Sai qual è la scansione delle prove? O, come per uditore, viene deciso di giorno in giorno?
      Io lavoro (fra l'altro ho due lavori: insegnante di ruolo nelle scuole superiori e avvocato) quindi ho deciso di non frequentare alcun corso e di prepararmi autonomamente. Ho fatto la scelta di studiare ex novo solo alcuni grossi argomenti di amministrativo. Per tributario cerco di preparare meglio la parte processuale e per civile...che Dio mi aiuti. Anche qui faccio alcuni argomenti di rilievo.
      Tu come pensi di prepararti? Hai già prenotato a Roma? Io ancora no, perchè attendo sia la gazzetta del 21 dicembre p.v. che eventuali notizie sul punteggio titoli.
      Ti ringrazio tanto per avermi risposto e, se puoi, ti prego di chiarire i miei dubbi. Ti lascio il mio indirizzo e-mail, così, se vuoi, possiamo scriverci privatamente. Se mi scrivi al mio indirizzo di posta elettronica ti do anche il mio numero di telefono. L'indirizzo è: domenica.ghinoi@libero.it
      Abito in provinvia di Reggio Emilia e se decidi di venire a Roma (se già non sei di Roma), possiamo vedere di coordinarci anche logisticamente per i giorni del concorso.
      Tanti cari saluti e a presto.
      Domenica

      Commenta


        #4
        ciao!!

        Ciao,
        scusa per il silenzio, ma ho avuto problemi di posta, fermo restando che é la mia prima "partecipazione" ho solo alcune delle risposte alle tue domande..
        1. valutazione titoli: dicunt...la commissione é al lavoro, ma in dirittura d'arrivo le domande sono state 2.200 e viene dato valore al voto di laurea, agli anni di servizio e..all'insegnamento A019.. ( mi sembra una buona cosa per te..)
        2 I codici e la scansione delle prove: non ho notizie a riguardo
        3. Prenotazione: non ho prenotato perché aspetto..il verdetto della preselezione!!!!
        4. non ci sono variazioni alle date degli scritti...
        Se può essere di consolazione anche io lavoro e non ho molto tempo a disposizione, penso che tu abbia fatto bene a studiare da sola..io dopo tante perplessità ho scelto il corso on line della CSIMA che é una scuola di Bologna, il prezzo é accessibile e mi sembrano attenti a dare soprattutto buoni e "sani" consigli oltre al fatto che dovrebbero correggere gli scritti che produci..ma chissà. Il mio problema é il tempo e..
        In ogni modo ben venga un compagno d'armi!
        Ti scriverò all'indirizzo mail..
        Ciao e buonon studio prof.

        Commenta


          #5
          date scritti

          a codix

          le notizie sull'eventuale rinvio delle date sono discordanti

          c'è chi dice probabile un rinvio

          le tue fonti quanto sono sicure della conferma?
          isabella

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da isa08 Visualizza il messaggio
            a codix

            le notizie sull'eventuale rinvio delle date sono discordanti

            c'è chi dice probabile un rinvio

            le tue fonti quanto sono sicure della conferma?
            isabella
            Ciao,
            mi ha scritto codix0 e dice che alla presidenza del consiglio dei ministri confermano le date.
            Tra poco dovrebbero arrivare i telegrammi.
            A presto.
            Domenica

            Commenta


              #7
              Ma per fare il concorso Tar occorre avere ulteriori requisiti oltre alla laurea? Quali?
              MI piacerebbe partecipare per il futuro ma credo che occorra già essere alle dipendenze della PA o sbaglio? Ho l'abilitazione per la professione forense, può bastare?
              Grazie fin da ora per la risposta
              Ciao e in bocca al lupo

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da tulipano Visualizza il messaggio
                Ma per fare il concorso Tar occorre avere ulteriori requisiti oltre alla laurea? Quali?
                MI piacerebbe partecipare per il futuro ma credo che occorra già essere alle dipendenze della PA o sbaglio? Ho l'abilitazione per la professione forense, può bastare?
                Grazie fin da ora per la risposta
                Ciao e in bocca al lupo
                Ciao,
                per il concorso TAR non si sa mai cosa serve, poichè i punti da attribuire ai titoli li decide la commissione. I titoli per l'accesso, (per poter presentare la domanda) sono compositi: Avv. iscritto per almeno otto anni oppure dirigente pa per 5 anni, magistrato ordinario o contabile, ma vedi bene il bando. Superato questo scoglio devi raggiungere, con ulteriori titoli, almeno 25 punti su 50. Come ti dicevo i titoli li valuta la commissione di volta in volta. Io sono avvocato con 13 anni di iscrizione, insegno discipline giurid. ed ec. da 15 anni (ho vinto il concorso ord), ho una seconda laurea, sto conseguendo la terza, ho vinto vari concorsi di elevato livello ed altro ancora e non so se sarò ammessa. Vedi tu che scelte fare.
                In bocca al lupo.
                Domenica

                Commenta


                  #9
                  Ciao ragazzi! (sto rispondendo dal sito a Codix e via e-mail a Domenica). Posso essere anche io del club dei polipi? Mi sarebbe tanto piaciuto avere un pò di tempo in più per affrontare 'sto mostro ma tanto... Se vi può essere di utilità, ho telefonato all' USRI per avere info sui codici. Bisogna portarseli dietro il primo giorno e poi vengono abbandonati nella sede di esame.... Confermo il fatto che la Commissione non ha ancora terminato la valutazione dei curricula.
                  In punto a preparazione, condivido il senso di smarrimento (che mi pare abbastanza collettivo): sto contribuendo all' arricchimento di Caringella (penso come tutti, quantomeno per l' acquisto di libri...) e proprio in questo momento sto affrontando il Diritto Tributario sul testo di Lupi che non mi pare male (anche se il tributario mi fa schifo 'a pelle'.
                  2.200 domande non mi pare neanche tanto... ho parlato con un tipo che ha provato l' ultimo concorso e mi ha detto che alla fine hanno consegnato si e no in 400 (c'è una bella moria di candidati strada facendo...).
                  Speriamo che molte domande siano di persone che avevano inviato la domanda per il precedente concorso e che dunque non verranno: in ogni caso, i candidati saranno sempre più dei posti disponibili e pertanto vai con la battaglia!!
                  Carino "Tulipano" che con la sola abilitazione forense vorrebbe buttarsi.. ottima la risposta di Domenica (e complimenti per i titoli!).
                  Fatevi sentire, se vi và, sul sito o anche via e-mail, anche per piangersi un pò addosso come quando si faceva l' università (anche perchè a casa mia moglie ha detto che mi mena se continuo a fare il lamentoso per 'sta roba...).
                  A presto, buono studio e in bocca al lupo a tutti.
                  (P.S.: non so se avete visto gli esiti del concorso Referendario Corte dei Conti, almeno quattro o cinque dei vincitori sono già magistrati ordinari.... e vabbè!!)

                  Commenta


                    #10
                    ...scusa, dimenticavo l' email... avv.miranda@anconalex.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X