annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riassumendo.......Finanziaria 2008 e Vincitori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Riassumendo.......Finanziaria 2008 e Vincitori

    Ciao, anch'io sono una vincitrice di concorso pubblico, mi avevano addirittura mandato la lettera a casa lo scorso maggio precandomi di inviare i documenti entro 30 giorni e adesso non vogliono assumerci e siamo costretti a fare ricorso. Inoltre ho letto un articolo sul sole 24 ore che mi ha lasciato di stucco: "Niente assunzioni in deroga", che vuol dire? l'abbiamo presa in quel posto? Vorrei precisare che il mio concoso risaliva al 2004 e c'erano state le deroghe per assumerci. Grazie.

    Commenta


      #22
      Io prevedo che a noi vincitori di concorso continueranno, scusate l'espressione colorita, a mettercela a quel posto.
      Vi pongo un quesito. Assodato che dal 1/1/2008 non c'e' il blocco delle assunzioni , continuerà pero' ancora ad esserci anche per il 2008 il meccanismo del dpr autorizzativo in base alle proporzioni 40 e 20%? Fintanto ci sara' questo "potere autorizzativo" per noi vincitori si tradurra' sempre in "potere" di prenderla a quel posto dal governo. Ma scusate negli anni in cui la PA era "normale", gli Enti assumevano subito dopo la proclamazione dei vincitori, perche' non si puo' tornare alle pratiche di "rispetto del cittadino-vincitore" anche nelle PA?
      COme spesso succede in Italia, per normalizzare le situazioni bisogna "guardare indietro"!

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da Wexford Visualizza il messaggio
        continuerà pero' ancora ad esserci anche per il 2008 il meccanismo del dpr autorizzativo in base alle proporzioni 40 e 20%?
        Credo proprio di no, le amministrazioni dovranno solamente mantenersi nei limiti di spesa fissati nei commi 523 e 526 della finanziaria 2007.
        Il meccanismo del dpr era finalizzato ad autorizzare delle assunzioni in deroga ad una situazione generale di blocco delle assunzioni. Il blocco delle assunzioni è stato introdotto dalla finanziaria 2005 per gli anni 2005, 2006 e 2007. Quella stessa finanziaria per ciascuno di quei tre anni ha stanziato un fondo a regime di 120.000.000 di euro all'anno da utilizzare per le assunzioni in deroga al blocco.
        [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

        Commenta


          #24
          Cara Stephy 444 vorrei rivolgerti una domanda. Quando parli del 2004, ti riferisci all'anno in cui è stato bandito il concorso o a quello nel quale è stata pubblicata la graduatoria?Ti pongo questa domanda, pochè anch'io sono risultato vincitore di un concorso, bandito nel 2004, del quale la graduatoria è stata pubblicata il 31/01/07.
          Ti ringrazio anticipatamente.

          Commenta


            #25
            A quel punto saprai se la tua posizione in graduatoria ti consentirà di essere assunta.[/QUOTE]

            Grazie Max75, grazie per il chiarimento, come sempre sei stato di grande aiuto...
            Gin

            Commenta


              #26
              “Niente assunzioni in deroga”…………… Leggete e riferite solo una parte dell’articolo o fate del terrorismo psicologico? L’articolo del sole 24 ore di oggi è molto chiaro, si riferisce ai fondi per il personale delle entrate e delle dogane stanziati nella prima bozza della finanziaria e poi stornati ai vigili del fuoco.
              Poi probabilmente la prenderemo comunque in quel posto, ma evitiamo gli allarmismi inutili dando solo le notizie che ci riguardano realmente. Questa ad esempio è una pessima notizia ma riguarda solo gli idonei alle agenzie.

              Commenta


                #27
                ragazzi ha ragione Rosario....qui già stiamo coi nervi a fior di pelle visto che non sappiamo cosa succederà...se volete davvero informare riportate il testo integralmente o segnalate il link, altrimenti qui ci saltano le coronarie!!!!
                Gin

                Commenta


                  #28
                  Coraggio... la calma è la virtù dei forti... certo che è un po' difficile esser forti quando si è sulla graticola...
                  Ad ogni modo, grazie a tutti per le notizie e le precisazioni. Speriamo che la fine del blocco sia confermata nel testo di legge. Del resto, se non si assume, tra poco negli uffici pubblici resteranno solo termosifoni e appendiabiti a tenersi compagnia (qui al nord la situazione è questa...). Speriamo che chiedere un po' di buonsenso non sia pretendere troppo...
                  Un abbraccio
                  Alberto

                  Commenta


                    #29
                    Qualcuno sa se le procedure di assunzione per il 2008 sono già iniziate ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X