annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

università L'Aquila-Area biblioteche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

università L'Aquila-Area biblioteche

Salve qualcuno del forum ha fatto domanda per il concorso dell'università de L'Aquila in cui verranno assegnati6 posti, a tempo pieno e indeterminato, di categoria C – posizione economica C1 - Area Biblioteche?

Magari potremmo scambiarci info e consigli

Proprio nessuno nessuno?

Buon per me allora...eheh

A giorni dovrebbero pubblicare l'elenco dei candidati ammessi, volevo farmi un'idea di quanti saremmo stati e soprattutto avere qualche indicazione sul materiale da reperire per prepararmi al meglio

Commenta

Ciao belleville!

Ebbene ci sarò anch'io...

Il diario dovrebbe uscire il 19, oppure ricordo male?

Commenta

Ciao Ladysmile! :-)

dove hai letto del 19? Ti riferisci al diario delle prove? Io intendevo l'elenco degli ammessi alla selezione(l'unica data che sono riuscita a trovare sul bando fa riferimento agli avvisi che saranno pubblicati sulla gazzetta ufficiale ed è il 20 novembre...però magari l'ho letto con poca attenzione, ora me lo rileggo meglio ;-) )
        Tu non sei de L'Aquila(nemmeno io però mi ci trasferirò definitivamente in aprile)? Pensi che saremo in tanti e che sarà necessaria anche la pre-selezione? Rientri nella categoria cui sono riservati 3 dei 6 posti(io no purtroppo)?

Posso chiederti se hai una preparazione specifica(io ho una laurea in ingegneria informatica ma in campo bibliotecario nulla, mi devo preparare appositamente per questo concorso)? Io sto iniziando a studiare adesso un po' di materiale che ho trovato online e aspetto che mi arrivi un manuale di biblioteconomia che ho ordinato...però non so dove studiare elementi di contabilità e amministrazione del patrimonio nonchè legislazione universitaria...per quest'ultima pensi che basterebbe solo lo statuto di ateneo? Tu cosa(e dove?) stai studiando? Hai già fatto concorsi del genere prima?

Scusami la raffica di domande ma è il mio primo concorso, in un campo che non mi è ancora molto familiare e non ho nessuno con cui parlarne...

Teniamoci in contatto, ok?
        Ciao :-)

Commenta

Ah, un'altra domanda: per caso ai un'idea anche approssimativa di quanto dovrebbe essere uno stipendio di categoria C, C1 area biblioteche?

Commenta

intendevo "hai un'idea"...mi è scappata l'acca e non so come editare il messaggio

Commenta

....Mamma mia che chiacchierona!!!Anch'io non sono de L'aquila, sono pugliese, ma sto tentando concorsi in tutta Italia, escludendo quelli del profondo nord.

Per quanto riguarda la data non l'ho controllata ma credo che tu abbia ragione sul 20 novembre.
              Io sono laureata in Economia Aziendale, ma le materie in concorso non le ho mai studiate quindi dovrei darmi da fare. Solo legislazione universitaria la sto preparando per il concorso all'università di Macerata, ma ho cercato solo qualche appunto su Internet e poi mi studierò lo Statuto.

Com'è il libro di Biblioteconomia?E' di facile comprensione?Quanto costa?

Io lavoro e riservare le poche ore di relax per studiare non è davvero il massimo...ma le cose bisogna sudarsele...quindi FORZA E CORAGGIO!!

A presto...chiacchierona!

Commenta

A dire il vero sto ancora aspettando che mi arrivi il libro di biblioteconomia :-(
                L'ho ordinato su Bol lunedì e ancora non lo hanno spedito...
                Comunque non costa tanto, 22€
                Appena mi arriva e riesco a darci un'occhiata ti faccio sapere com'è ;-)

Forse è il caso che cerchi anch'io degli appunti di legislazione universitaria...pensavo potesse bastare lo statuto(che è già abb. noioso)

Tu per la contabilità e amministrazione del patrimonio userai qualche libro in particolare?Io vorrei riuscire a trovare qualcosa di sintetico altrimenti non ce la faccio, sono troppe cose diverse e che non ho mai studiato...

Sai che mia sorella è stata proprio martedì a Macerata per il test di ammissione alla Cobaslid(o almeno mi pare si chiami così, è l'equivalente della SSIS per l'accademia di belle arti): dice che è una città davvero carina :-)

Commenta

Questa materia, contabilità e amministrazione del patrimonio, non l'ho mai studiata..e a dire il vero non immagino che mole di lavoro di sia per studiarne i contenuti..

Gli appunti che ho preso da internet di legislazione universitario, a dire il vero non li trovo molto noiosi..anzi ..è una lettura abbastanza scorrevole.

Penso anch'io che sia carina Macerata...fra una settiamana lo scoprirò...

Buona giornata

Commenta

ci sono novità?
                    sul sito ancora non c'è l'elenco degli ammessi :-(
                    Mi è arrivato il libro, per ora i primi 2 capitoli sono decisamente inutili...speriamo migliori...

Commenta

Sto operando...
                    X