annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi per istruttore amministrativo ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

testi per istruttore amministrativo ???

Ciao a tutti, mi sono iscritta al concorso per istruttore amministrativo, ed è uno dei primi che faccio, su che testi devo studiare?
    Le materie d'esame sono:
    a) diritto amministrativo e diritto costituzionale; b) ordinamento degli enti locali;
    c) diritto penale (limitatamente ai delitti contro la pubblica amministrazione);
    d) legislazione e normazione in materia di pubblico impiego ed i principali istituti del 25, 25bis del C.C.N.L. 06/07/1995 e successive modifiche ed integrazioni;
    e) elementi di diritto privato
    per il concorso che ho fatto prima di questo ho studiato direttamente dalle normative, purtroppo è stato davvero complicato, ci sono dei testi più semplici, quali sono i più consigliati?
    Vi ringrazio anticipatamente e se qualcuno ha qualche testo che non gli serve più, naturalmente sono interessata.
    Ciao Simona

Ancora io

Mi sono dimenticata di specificare che l'ente che bandisce il concorso è il comune di Trissino, microscopico comune in provincia di Vicenza, io "purtroppo" lavoro e il tempo per prepararmi è ridotto, per favore se qualcuno mi può dare qualche suggerimento, non so da che parte cominciare!
    Ciao Simona

Commenta

vendo libri

ciao
      io potrei venderti: cod. amm.vo, ed. la tribuna, del 2005 e contabilità e finanza degli ee.ll., ed.simone
      se ti interessa fammi sapere via e-mail (ste742@hotmail.com) o nel forum

stefano

Commenta

istruttore amministrativo

Ciao,
        anch'io sto studiando per cercare di entrare nei comuni, ma purtroppo ho già fatto 3 concorsi ma non ho passato nemmeno uno, mi sono piazzata 3/4 il che serve pressochè a nulla!!!
        Il grosso problema è che nelle amministrazioni pubbliche sono state bloccate le assunzioni per un po' di tempo e quindi tutti i comuni hanno assunto personale a tempo determinato....che attualmente è in fase di scadenza di contratto, quindi...tutti (o quasi) i concorsi che ci sono attualmente sono per CONFERMARE il personale già esistente...ovvio che se uno studia e si prepara bene potrebbe anche vincere, ma a parità di studio....la pratica vale molto di +.
        Cmq non abbandonare le speranze nella vita non si sa mai.
        Ciao

Commenta

Sto operando...
        X