annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: preparazione AE

    In parte ciò che dice Giovanni è vero, nel senso che la gran parte delle domande è contenuta nel Simone. Ovviamente nel Simone c'è una sintesi, questo significa che se tu sei preparato meglio (per esempio in tributario), fai una figura migliore, quindi prendi magari anche un punto in più.

    In ogni caso alcune domande che ho visto nel concorso precedente non erano contenute nel Simone: se non vuoi fare scena muta è meglio pescare da qualche altro manuale. Non dico di farlo per intero, ma almeno alcuni argomenti sì!



    Avere anche un punto in più, in assenza di raccomandazioni, potrebbe risultare determinante.

    Commenta


      #12
      Re: preparazione AE

      <font color="purple">è la prima volta in tanti anni di studio che qualcuno x avere risultati brillanti mi consiglia di non studiare [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

      e cmq, fuori dai denti, io dubito sia una chiacchierata ... e spererei di sapermela gestire da sola, senza bisogno che i commissari mi imbocchino [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

      e questo proprio perchè non è un esame all'università, che se non va ripeti all'appello successivo ...

      e cmq,x la cronaca, una mia amica alle dogane ha preso 29, ha studiato 12 ore al giorno, ha recuperato posizioni ed è felice e contenta in attesa della firma del contratto [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]
      </font>

      Commenta


        #13
        Re: preparazione AE

        si be, 1 ora al giorno mi sembra davvero poco, ti credo che non ci speravi!!!scusami ma davvero non credo alla tua teoria dell &quot;Inversamenente proporzionale&quot; cioè meno studi e meglio è!!! mi viene un dubbio: e se quei 27 che hai visto alle dogane non fossero raccomandati ma semplicemente hanno studiato più di un ora al giorno??non è male come spiegazione alternativa...no??? [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]



        ci tengo troppo a questo lavoro, e anche se magari me la prenderò nel c [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] sicuramente farò tutto quello che è umanamente possibile...



        buono studio a tutti, di un'ora o più..

        Commenta


          #14
          Re: preparazione AE

          Da studi interdisciplinari (statistica e psicologia) si evidenzia in questo forum un tasso di crescita della litigiosità più che proporzionale. Preferisco quando gli economisti aiutano i giuristi e viceversa.

          Commenta


            #15
            Re: preparazione AE

            non volevo innescare polemiche e tantomeno insulti, ma non potete mettermi in bocca cose che non ho detto. non ho detto che chi ha preso più di me è raccomandato, non ho detto che meno si studia e più si passa, ho anche detto che fra un po' mi metterò sotto anch'io (12 ore?!). Alle dogane ho visto solo due ventisette e tanta gente che era preparatissima prendeva da 24 a 26, io non ero preparatissimo, ho preso 25,90 perchè ho pescato tre domande che sapevo. Continuo a credere che studiando il simone non si possa fare brutta figura, vi prego di non assalirmi per questo...

            Commenta


              #16
              Re: preparazione AE

              ciao Giovanni!

              lasciamo perdere tutte queste polemiche, tanto credo e spero che tu abbia ragione... il tuo messaggio ha attirato la mia attenzione perchè siamo compagni di sventura: anch'io laureata a Lecce!! Di che anno 6, se posso chiedertelo? Magari ci conosciamo! Io mi sono laureata a luglio scorso... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

              Commenta


                #17
                Re: preparazione AE

                io mi sono laureato 2 anni fa, credo di essere più grande di te

                Commenta


                  #18
                  Re: preparazione AE

                  Tranquillo Giovanni, ho capito che non volevi offendere! Comunque è questione di abitudine: io all'Università non ho mai saltato un paragrafo e non sono mai stata bocciata! Tuttavia c'è sempre stata gente che studiava metà programma e prendeva piu' di me...ma c'era anche chi studiacchiava e faceva gli esami 5/6 volte per superarli. [img]images/smiley_icons/icon_nod.gif[/img]

                  Il mio motto è &quot;aiutati che dio ti aiuta!&quot; [img]images/smiley_icons/icon_yawn.gif[/img]

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X