annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finanziaria 2007:Nuove speranze per i vincitori e gli idoeni o nuova presa in giro!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Finanziaria 2007:Nuove speranze per i vincitori e gli idoeni o nuova presa in giro!

    STATALI - Tre esodi incentivati per una nuova assunzione. È questo, in sintesi, il piano illustrato dal ministro delle Riforme e innovazione nella Pubblica amministrazione Luigi Nicolais a Padoa-Schioppa per la razionalizzazione delle spese in Finanziaria. Lo riferiscono all'agenzia Agi fonti ministeriali aggiungendo che è «un discorso complesso che va fatto in prospettiva». Questa proposta, insieme ad altri tagli, dovrebbe portare a risparmi fino a 500 milioni di euro all'anno. L'idea di tre pre-pensionamenti per una nuova assunzione «potrebbe partire in fase sperimentale in alcune realtà locali dopo una consultazione con i sindacati». Oggi, concludono le fonti, «l'età media del personale nella Pubblica amministrazione è tra 55 e 60 anni, con punte anche tra 60-62. È difficile pensare a una riqualificazione professionale e quindi sarebbe opportuno consentire a queste persone di andare in pensione».

    Mi chiedo se le nuove ipotetiche assunzioni riguarderanno i vincitori e gli idonei o è la solita presa in giro di questo governo e dei sindacati per assumere gli"amichetti" ?

    #2
    l'ho sentita anch'io questa notizia penso che sia di difficile attuazione nella situazione attuale in cui dal 2008 al 2010 ci saranno pensionamenti di massa...non per questo anche Nicolais e TPS hanno affermato appunto come hai scritto tu che "potrebbe partire in fase sperimentale in alcune realtà locali dopo una consultazione con i sindacati" che significa detto in termini pratici che rappresenterà sì e no l'1% di ciò che accadrà realmente in questi 2 anni. In sintesi si tratta di puro "marketing aziendale" di Stato in linea con il bon ton che circola negli uffici dal 2001 secondo cui "le assunzioni sono uno spreco" una puttanata accettata sia dal centro sinistra che dal centro destra...ecco però che a questo punto mi darete ragione a me perché ciò che hanno affermato questi 2 ministri é in netto contrasto con ciò che ha detto il Parlamento il 12/9 per l'Agenzia delle Entrate in cui sono previsti assunzioni di massa, nonché testualmente dal Dott. Romano che prevede l'assunzione di 5000 persone fino al 2011. Per non parlare di Ministeri, EE.LL (federalismo fiscale) che prevedono migliaia di pensionamenti. Quindi le stronzate le possono dire ai giornalisti ma non certo a noi che siamo addetti ai lavori. Grazie.

    Commenta


      #3
      non ho sentito ancora nessun mea culpa di alcun politico, nè del centrosinistra nè del centrodestra, che ammettesse la sconfitta e l'inutilita' della logica delle "assunzioni sono uno spreco". Sono 15 anni di politica dei "blocchi alle assunzioni" ,spesso mascherate come ben sappiamo da altre logiche che consentono di by-passare i concorsi pubblici. Abbiamo tanti esperti di Contabilita' dello Stato, tanti parrucconi, tanti demagoghi da piazza, e nessuno ancora ci ha detto, cifre alla mano, quanto è costato allo Stato la "politica" dei blocchi alle assunzioni? Che lo stato abbia risparmiato non deve sfiorare minimamente l'anticamera del cervello. Bene, perche' i vari Masianello moderni non analizzano questi dati inchiodando tutti i parrucconi che hanno voluto i blocchi alle assunzioni?

      Saluti

      Commenta


        #4
        la Corte dei Conti si é espressa più volte su quali siano i veri sprechi nella P.A., ovvero 1) le consulenze esterne 2) gli appalti. Io queste cose le dico da mesi nel forum, ma nessuno é interessato evidentemente, gli utenti sembrano più interessati ad ammazzarsi tra di loro tra idonei ae 2006, nuovi idonei ecc...

        Comunque quella stronzata di nicolais e tps non credo proprio verrà inserita in finanziaria, altrimenti non avrebbe più senso per esempio parlare di stabilizzazioni oppure di nuovi concorsi, in netto contrasto con tutto ciò che il Governo ha scritto e detto centinaia di volte pure del DPEF. per cui secondo me questo governo sta giocando la carta del marketing per coprire diverse cazzate che stanno facendo, nello stesso modo in cui aveva fatto il precedente governo di centro destra

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
          la Corte dei Conti si é espressa più volte su quali siano i veri sprechi nella P.A., ovvero 1) le consulenze esterne 2) gli appalti. Io queste cose le dico da mesi nel forum, ma nessuno é interessato evidentemente, gli utenti sembrano più interessati ad ammazzarsi tra di loro tra idonei ae 2006, nuovi idonei ecc...

          Comunque quella stronzata di nicolais e tps non credo proprio verrà inserita in finanziaria, altrimenti non avrebbe più senso per esempio parlare di stabilizzazioni oppure di nuovi concorsi, in netto contrasto con tutto ciò che il Governo ha scritto e detto centinaia di volte pure del DPEF. per cui secondo me questo governo sta giocando la carta del marketing per coprire diverse cazzate che stanno facendo, nello stesso modo in cui aveva fatto il precedente governo di centro destra
          SOTTOSCRIVO IN PIENO IL TUO PENSIERO!
          giuseppe

          Commenta

          Sto operando...
          X