scusa l'attesa ma sono tornata a casa solo oggi. il concorso purtroppo non è andato. sono inciampata durante la corsa, quasi quasi cadevo e poi non ce l'ho fatta ad andare fino in fondo... ma questa è una lunga storia. per quanto riguarda quello che ci hanno fatto fare:
appena siamo arrivati ci hanno portato in un aula, abbiamo consegnato i documenti di identità e poi ad ognuna di noi è stata consegnata una casacca gialla con un numero. hanno controllato i certificati del medico sportivo (e a noi ragazze anche i test di gravidanza), ci hanno portato al campo e abbiamo iniziato con le prove. prima la corsa poi i piegamenti e in ultimo il salto in alto. nella prima prova la metà di noi non ce l'hanno fatta...ma nelle altre due sono passate praticamente tutte. sul salto in alto non c'era speranza di passare se non si superava il metro, ma nei piegamenti hanno chiuso un occhio...anzi direi tutti e due (hai mai visto fare i piegamenti col bacino??????? ma lasciamo stare).
per i giorni successivi non posso aiutarti....sono andata via subito, però ci hanno detto che nel secondo giorno ci sarebbero stati i test e che poi si iniziava con le visite mediche. ma come mai mi chiedi queste informazioni? anche tu stai facendo il concorso? spero di esserti stata utile in qualche modo.
cmq non mi arrendo...aspetto che esca il prossimo bando! ciao.
un paio di ragazze più basse di me le ho viste però non so dirti altro. il peso e l'altezza le controllavano nel pomeriggio del primo giorno, ed io non ho avuto la fortuna di arrivarci. cmq a me manca quasi mezzo centimentro, che però riesco a nascondere bene. tu invece (se posso chiedertelo) quanto sei alta? se i millimetri non sono molti io sono dell'idea che provare è la cosa migliore.
Ciao Bianca, io ho avuto la tua stessa sorte! (pare che ce l' abbiamo chiamata).Ho sforato di 11 secondi!quella mattina c'era un vento pazzesco che mi ha penalizzato molto nell'ultimo tratto, sempre in quel giorno, nella corsa siamo state scartate in 50 su 76....per il resto, come hai detto anche tu, sono passate tutte, anche facendo i piegamenti col bacino.
Allora ci risentiamo x l'anno prossimo!
(A meno che tu nn faccia altri concorsi nelle FF.AA.)
Commenta