annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso assistente bibliotecario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorso assistente bibliotecario

    Qualcuno, come me, si sta preparando per il concorso di assistente bilbiotecario a Verona?

    #2
    Ciao, mi sto preparando per quello di Montebello Vic., potresti gentilmente indicarmi cosa si tratta quando nella prova teorico-pratica parlano di "istruttoria e redazione di un elaborato inerente le materie oggetto della prova scritta"? presumo possa riguardare ordinanze, delibere e cose del genere...sai per caso dove ne trovo inerenti le biblio? grazie ancora

    Commenta


      #3
      Qualcuno, gentilissimo, mi consiglia un testo su cui prepararsi per un concorso da bibliotecario C1? Grazie mille!

      Commenta


        #4
        Nessuno mi aiuta? Grazie ancora.

        Commenta


          #5
          non credo avrai problemi a reperire su siti di numerose case editrici tra cui Simone o Maggioli svariati testi per la preparazione del tuo concorso! Non ci vuole molto...
          Ecco di seguito due testi che ti segnalo (non so se sono completi...vedi tu):

          ******************************
          Manuale del bibliotecario

          di DELLA BELLA MARINA

          Ordinamento biblioteche - Bibliologia e paleografia - Bibliotecomania e bibliografia - Catalogazione e classificazione - Internet e servizi bibliotecari.
          Legislazione e modulistica - Glossario.


          Maggioli Editore

          *********************************
          Il concorso per bibliotecario

          di DELLA BELLA MARINA - MESSINA ANTONIO

          250 quiz per il superamento della prova pratica.
          Quesiti a risposta multipla - Risposte commentate - Simulazione della prova pratica


          Maggioli Editore

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio

            250 quiz
            Pensi possano bastare da soli per la preparazione? Ho pochissimo tempo...
            Grazie!

            Commenta

            Sto operando...
            X