annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

minusvalenze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    minusvalenze

    ho un dubbio simone probabilmente non è aggiornato

    le minusvalenze sono deducibili dal reddito interamente anche quando sono realizzate a seguito di cessione a titolo di partecipazioni iscritte nelle imm. finanziarie e sono relative a società partecipata che esercita attività commerciale, anche non residente, purche le partecipazioni siano possedute da almeno 12 mesi (non 18 come per le plusvalenze). é giusto o è prevista una deducibilità minore?

    se si, in pratica non cambia niente rispetto alle normali minusvalenze...

    #2
    Re: minusvalenze

    No ATTENZIONE!!!Cosi come le plusvalenze non concorrono alla formazione della base imponibile le minusvalenze da cessioni relative a partecipazioni che possiedono i requisiti per la partecipation exemption non sono deducibili dal reddito imponibile.(Pr. inerenza: posso dedurre solo costi sostenuti per ottenere componenti positive di reddito che CONCORRONO ALLA FORMAZIONE DEL REDDITO D?IMPRESA)

    Questo vale per soc. cap. e enti commerciali.

    Per le società di per di persone vale la dedcibilità al 40% in quanto le relative plusvalenze concorrono alla formazione reddito impresa per il 40%.

    Attenzione a non confondersi!!!

    Ciao [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

    Commenta


      #3
      Re: minusvalenze

      <font color="blue">le plusvalenze derivanti da cessione di partecipazioni sono esenti nella misura del 91%, non sono più totalmente esenti.</font>

      Commenta


        #4
        Re: minusvalenze

        grazie manu sempre utilissima

        Commenta

        Sto operando...
        X