annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

magistratura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    magistratura

    qualcuno sta preparando il concorso in magistratura?

    #2
    io!!!

    Commenta


      #3
      Io Dovrei Iniziare Ma Non So Da Dove Partire...

      Commenta


        #4
        anch'io... il tempo è poco e la voglia ancora meno. stai seguendo qualche corso? su quali manutali studi?

        Commenta


          #5
          Veramente Sto Ancora Cercando Di Appurare Se è Realmente In Vigore La Disciplina Transitoria Per Cui Gli Immatricolati Ante 1998 Possono Partecipare Con La Sola Laurea In Giurisprudenza...poi Vorrei Frequentare Un Corso Ma A Bari Ce Ne Sono Solo 2 E Sto Raccogliendo Informazioni...tu Di Dove Sei?

          Commenta


            #6
            Ciao!Vi state preparando per il concorso in magistratura,ma ci sono già indicazioni a riguardo?Mi spiego,è uscito un bando con relativa scadenza per la presentazione della domanda o si tratta di voci di corridoio?
            So che parliamo di un concorso moooolto complesso, quasi impossibile!
            Una mia amica ha tentato il precedente e si è ritirata in corso di esame (durante uno degli scritti), purtroppo demoralizzata dalla situazione.....
            Un'altra curiosità, qualcuno di voi può darmi delle indicazioni sui testi da utilizzare per una preparazione decente per gli scritti relativi alla P.S.
            Sono ben quattro materie (penale, procedura penale, costituzionale ed amministrativo!) e molti mi consigliano i manuali della Simone (pare ridotti, più scorrevoli e senza tanti fronzoli), con l'ausilio dei relativi codici esplicati.
            In realtà, nel forum non riesco a contattare nessuno che si stia preparando per questo concorso e questo mi sembra piuttosto strano!!
            A presto.
            Ultima modifica di violetta; 30-08-2007, 11:49.

            Commenta


              #7
              è vero che è un concorso molto ma molto difficile, ma tu, la racc.......c'è l'hai?

              Commenta


                #8
                ciao

                Originariamente inviato da slyvietta Visualizza il messaggio
                Veramente Sto Ancora Cercando Di Appurare Se è Realmente In Vigore La Disciplina Transitoria Per Cui Gli Immatricolati Ante 1998 Possono Partecipare Con La Sola Laurea In Giurisprudenza...poi Vorrei Frequentare Un Corso Ma A Bari Ce Ne Sono Solo 2 E Sto Raccogliendo Informazioni...tu Di Dove Sei?
                ti posso confermare che è in vigore già dall'anno scorso la norma che consente di partecipare ai semplici laureati, purchè iscritti prima dell'anno acc. 98/99: la riforma Mastella non toccato questa parte dell'art. 2 del nuovo ord. giud.!

                PER VIOLETTA:
                il concorso di cui stiamo parlando è (credo) quello di 350 posti bandito nel 2004 e riaperto nel 2005 i cui scritti si terranno ad ottobre: per adesso non c'e' uno nuovo! in base al nuovo ord. giud., si dovrebbe tenere un concorso all'anno (!!), ma resta da vedere se le finanze lo consentano...
                testi ufficiali non c'e' sono, ma gli autori molto diffusi sono caringella e garofoli. io mi sono trovato bene con la collana percorsi della giuffre (non i manuali brevi)!

                in bocca al lupo!

                Commenta


                  #9
                  Pippo,studiamo insieme?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da slyvietta Visualizza il messaggio
                    Veramente Sto Ancora Cercando Di Appurare Se è Realmente In Vigore La Disciplina Transitoria Per Cui Gli Immatricolati Ante 1998 Possono Partecipare Con La Sola Laurea In Giurisprudenza...poi Vorrei Frequentare Un Corso Ma A Bari Ce Ne Sono Solo 2 E Sto Raccogliendo Informazioni...tu Di Dove Sei?
                    vivo a Roma. non so nulla sulla disciplina transitoria... ma per accedere agli scritti con la sola laurea dovresti aver superato i quiz. io mi riferivo al concorso bandito qualche anno fa e alle prove scritte del 10-11 ottobre

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X